x

Solaris 42 – La prova in mare

Porto Rafael, 20 agosto 2020
Visits: 608

Solaris 42 – La prova in mare

Il Solaris 42 è un vero Cruiser Racer, progettato da Javier Soto Acebal (linee d’acqua, linee scafo, piani strutturali, appendici e piano velico), in collaborazione con Solaris Design Team per la costruzione di scafo e coperta, così come interni, calcolo pesi e impianti e di Lucio Micheletti per il design degli interni.

Il Solaris 42, presentato nel 2012 è il fratello maggiore del 37′ introdotto l’anno precedente, e ne riprende la concezione progettuale e la filosofia costruttiva, con un’estetica che esalta la funzionalità. Il Solaris 42 è un cruiser-racer ORC caratterizzato da una costruzione artigianale solida e molto curata, destinato a soddisfare gli armatori più esigenti alla ricerca del massimo di prestazioni, comfort in navigazione e sicurezza in mare.

Il Solaris 42 si caratterizza per la costruzione particolarmente solida che non subisce   deformazioni e torsioni durante la navigazione, con qualunque condizione di mare  e di vento. Tutte le paratie in composito hanno uno spessore di 40 mm e sono stratificate e resinate non solo a scafo ma anche alla coperta, senza bisogno di controstampo e senza incollaggi con il silicone. Anche i mobili sono stati stratificati e resinati allo scafo, proprio per incrementare la solidità della struttura. Gli interni prevedono un layout tre ampie cabine con due bagni oltre al quadrato di 2,40 metri.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “NAUTICA REPORT”

TOP