x

Leonard 72 – Progettato per la potenza e l’eleganza

Leonard 72 yacht
Visits: 2.365

L’architetto Carlo Trezzi e l’ingegnere Aldo Gatti hanno scelto di esaltare le sinuosità del Leonard 72 con un colore nero metallizzato scelto dall’armatore che richiama una pantera. Tuga, finestrature laterali e hard top tracciano un profilo compatto. A prua domina l’ampio prendisole, mentre i due passavanti laterali conducono al pozzetto, concepito nel progetto originale con un secondo prendisole a poppa, un divano a sinistra e un pratico mobile di servizio a dritta.

Entrando nel salone del Leonard 72 si apre un ambiente moderno e curato nei minimi dettagli, con un’area pranzo per otto persone a sinistra. Il living è estremamente luminoso, grazie alle ampie finestrature e alla porta scorrevole. In posizione centrale spicca la plancia di comando con tre sedute, dotata di poltrone regolabili, eccellente visibilità e timoneria all’avanguardia.

Leonard 72 control panel

Diverse scale conducono sottocoperta, dove troviamo la cucina attrezzata di tutto punto, l’area riservata all’equipaggio e la zona notte. La lussuosa cabina armatoriale del Leonard 72 è ubicata a prua, mentre agli ospiti sono riservate due comode cabine al centro della barca.

Gli ampi e comodi ambienti si prestano perfettamente per la permanenza a bordo di otto persone, anche per lunghe crociere. A poppa trova spazio il garage per il tender.


Leonard 72 yacht interior

Per quanto riguarda le prestazioni, la propulsione del Leonard 72 è affidata a una coppia di motori MAN Turbodiesel di ultima generazione, da 1550 CV ciascuno, abbinati a trasmissioni di superficie Arneson, che spingono la barca fino a velocità di crociera di assoluto rilievo.

 

Leonard 72 superyacht

Condividi post su:

TOP