x

Hidra 54 – Estetica personalizzata, dalle linee equilibrate

Clicca qui
Visits: 2.480

Scarica il test nautico dell’HIDRA 54 allegato, tratto da un articolo del Giornale della Vela: Clicca qui

Linea elegante, estetica personalizzata, piano velico funzionale per il primo fast cruiser del cantiere torinese. Nato dalla matita dello studio MP Design, lo scafo dell’Hidra 54 ha entrate di prua sottili e una eccellente distribuzione dei volumi per tutta la sua lunghezza. Tutto ciò unitamente a una corretta concentrazione dei pesi a centro barca garantisce ottime prestazioni in tutte le condizioni di vento e un comportamento sincero dell’imbarcazione anche in condizioni metereologiche impegnative.  La serietà degli intenti si comprende già dando un’occhiata alla lunga lista di accessori forniti di serie: sull’Hidra 54 c’è praticamente tutto e di buona qualità.

Hidra 54 fast cruiser

L’albero dotato di tre ordini di crociette aquartierate prevede un piano velico moderno, con una randa a forte allungamento e un fiocco al 110% della J. Questo oltre ad agevolare la conduzione della barca, la rende facilmente manovrabile anche a equipaggio ridotto. La prua ha entrate fini con una leggera svasatura che la rende più tonda nell’attacco alla coperta,agevolando anche la posizione avanzata dell’avvolgifiocco incassato. Le murate sono alte per garantire corrette altezze interne senza bisogno di tughe voluminose,e la poppa aperta è disegnata con una piacevole curvatura.

Hidra 54 layout

Il layout di coperta è caratterizzato da una tuga bassa e corta e da un pozzetto dalle notevoli dimensioni, fornito di doppia timoneria. Ampi e ben rifiniti, gli ambienti interni sono realizzati in materiali pregiati e godono di una buona ergonomia dovuta alla ventennale esperienza della proprietà del cantiere, inoltre stupiscono per le generose dimensioni e per le tante soluzioni intelligenti, attente alla praticità oltre che allo stile. Naturalmente, la disposizione è personalizzabile a seconda delle esigenze dell’armatore.

Hidra 54 interni

Le linee d’acqua,con sezioni magre a prua e poppa potente piuttosto bassa sull’acqua, hanno dimostrato una tendenza a macinare miglia con rapidità; il centraggio dei volumi le conferisce un comportamento sincero e mai preoccupante.

 

Hidra 54 in vendita – Media Ship

Condividi post su:

TOP