x

Hatteras 70 CMY – La prova in mare

Hatteras 70
Visits: 986

Hatteras 70

L’Hatteras 70 CMY (Cockpit Motor Yacht) è la “versione europea” dell’omonimo modello del cantiere americano con sede in North Carolina, che si differenzia per l’ampliamento del pozzetto “a terrazza” sul ponte del salone e per la disposizione della cabine, fattori che non hanno però snaturato la filosofia di “Ocean Cruise Boat” e ne hanno mantenuto inalterati i volumi della sovrastruttura, così come della proverbiale solidità e robustezza di quest’imbarcazione.

All’interno, l’Hatteras 70 CMY è contraddistinto da toni caldi ed essenze pregiate. Sul ponte di coperta troviamo un ampio salone, una zona pranzo e un angolo per il relax verso poppa, mentre verso prua si snodano la spaziosa cucina all’americana e la comodissima timoneria a tutto baglio, che in realtà forma un comodo locale protetto, in grado di accogliere più persone durante le fredde navigazioni invernali. L’Hatteras 70 CMY è un’imbarcazione nata proprio per l’oceano e per le traversate, ideale per chi ama le lunghe crociere in compagnia, ma senza compromessi in fatto di comfort.

Il cantiere Hatteras Yachts fu fondato nel 1959 a Cape Hatteras, in un fazzoletto di terra che si affaccia sull’oceano in North Carolina. L’ideatore del marchio Hatteras Yachts fu Willis Slane che voleva dar vita a una nuova tipologia di barca da pesca. Oggi l’azienda produce yacht di eccellente costruzione e famosi in tutto il mondo. Nel 2001, il cantiere è stato acquisito dal Brunswick Boat Group, gruppo costituito nel 2000 per la gestione degli oltre 45 marchi nautici acquisiti dalla Brunswick Corporation, quotata alla Borsa di New York, tra i quali figurano anche Sea Ray, Cabo Yachts e Boston Whaler.

VISUALIZZA BROCHURE                         LEGGI LA PROVA IN MARE DI “UOMOMARE”

TOP