x

Hatteras 39 – La prova in mare

foto-prova-mare
Visits: 572

Hatteras 39 – La prova in mare

Il mercato americano ha sempre riservato uno spazio enorme ai fisherman, la cui diffusione ha conosciuto un rapido incremento anche sulle nostre coste perché questo genere di scafi può rappresentare un’ottima soluzione per vivere il mare anche al di fuori della pesca. L’abitabilità eccezionale della zona giorno, l’ampio pozzetto, il generoso fly ed un’ampia zona prendisole prodiera fanno dei fisherman i motor yacht ideali per le brevi crociera in Mediterraneo.

L’HATTERAS 39 SPORT EXPRESS ricorda il Bertram 38 Special ed è un Fisherman con molte concessioni alla convivialità. Lo schema è quello classico: ampio pozzetto, grande volume dell’opera morta e della sovrastruttura, scafo con carena a V particolarmente profondo. L’Hatteras 39 Sport Express eredita il meglio della grande cantieristica americana.

Da un’imbarcazione focalizzata sulla pesca ci si aspetterebbero degli interni essenziai e spartanti, ma non è così per l’Hatteras 39: la zona giorno è infatti un bel salotto, che offre una perfetta continuità tra zona giorno e zona notte.

Oltre alle eccellenti prestazioni a motore, l’Hatteras 39 garantisce inoltre un’ottima tenuta di mare, con la tradizionale robustezza e praticità degli scafi americani: si tratta di un’imbarcazione ideale sia per le battute d’altura sia per le crociere di medio raggio.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “YACHT SURVEY”

TOP