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First 44.7 – La prova in mare

First 44.7
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First 44.7

Il First 44.7 fa parte di una gamma che, negli ultimi anni, ha inciso fortemente sul concetto di diportismo e regata di casa Beneteau.

Il First 44.7 presenta una coperta dal disegno semplice, ma ben organizzata e distribuita tenendo conto sia delle esigenze in regata, sia della semplificazione delle manovre necessaria a un equipaggio ridotto da crociera. I passavanti sono ampi e privi di ostacoli, assistiti da due tientibene in acciaio. Nota positiva anche per i paramare laterali al pozzetto, dal profilo basso che consente un comodo accesso laterale e snellisce la silhouette.

Il piano di coperta ha un design razionale ed ergonomico, con la distribuzione dell’attrezzatura molto simile a quella del 40.7. Allo stesso modo è stata realizzata la scotta della randa, sdoppiata sui due lati – regolata da due winch (Lewmar 48st a due velocità) – nella configurazione ormai in uso in tutte le barche da regata, ma comoda anche in crociera. Per il genoa ci sono due winch (Lewmar 54st a due velocità) e il suo punto di scotta è regolato dai carrelli su sfere, azionabili dal pozzetto.

Da tempo annunciato dalla Beneteau e a lungo atteso, finalmente è arrivato in Italia il First 44.7. Atteso anche dai tanti armatori del First 40.7 che hanno visto in questo nuovo 13 metri l’opportunità di cambiare barca, potendo aumentare le dimensioni e contare su uno scafo “riuscito” come il 40 del Cantiere francese. Il First 44.7 dà subito l’impressione di buona potenza e ottimo equilibrio. Prende qualche grado di sbandamento, oltre il quale non va anche se l’intensità del vento aumenta sotto raffica. Il timone è morbido e sensibile, e lo scafo risponde bene alle piccole correzioni.

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