x

Bavaria 44 Vision, di stampo crocieristico – La prova in mare

Bavaria 44 vision
Visits: 3.031

Bavaria 44 Vision – La prova in mare

Disegnato dallo studio J&J per essere confortevole in navigazione, il Bavaria 44 Vision del cantiere tedesco coniuga bene una tuga in conformazione deck house a uno scafo dalle linee moderne e performanti. La finestratura conferisce un look moderno e personalizzato, il piano di coperta risulta abbastanza ergonomico e in grado di offrire ampi spazi per la vita a bordo.

Il pozzetto ha ottime dimensioni e ospita in seduta ben 8 persone. La doppia ruota e la schiena d’asino apribile al centro facilitano l’accesso allo spoiler attrezzato con doccia e scaletta per il bagno.

L’organizzazione delle manovre è di stampo crocieristico, il tratto della randa è a pruavia del tambuccio, mentre i due winch delle scotte genoa sono facilmente manovrabili.

Sottocoperta le altezze oscillano tra 1,80 metri e 2,10metri, lo spazio è sfruttato al massimo, con un giusto equilibrio tra la zona giorno e la zona notte.

La toilette consente una buona libertà di movimento, e misura 138×80. La dimette è composta da un divano a ferro di cavallo e da una panca a tre posti: il grande tavolo consente di mangiare comodamente in 8.

L’armo del Bavaria 44 vision è frazionato a 9/10 con doppio ordine di crocette angolate di 18° , il sartiame è in dynema discontinuo e prevede il paterazzo sdoppiato con patta d’oca regolabile per mezzo di un tenditore meccanico.

Il piano velico è concepito per la facilità di manovra e privilegia il triangolo di prua.

Di bolina si raggiungono facilmente i 6 nodi  e difficilmente si scende sotto i 4.

 

bavaria-44-vision-gdv-aprile-2007-2 bavaria-44-vision-gdv-aprile-2007-3 bavaria-44-vision-gdv-aprile-2007-4

 

 

 

 

 

Scarica il test nautico allegato del BAVARIA 44 VISION tratto dalla rivista “VELA”: CLICCA QUI

Condividi post su:

Tagged under: ,
TOP