x

Bavaria 40 Vision – La prova in mare

bavaria 40 vision
Visits: 4.991

Bavaria 40 Vision – La prova in mare

Il Bavaria 40 Vision è il primo progetto della nuova gamma cruiser, il 12 metri tedesco coniuga bene una tuga in conformazione deck house a uno scafo dalle linee moderne e performanti.

Secondo cantiere al mondo con quasi 3000 unità vendute all’anno, e sempre attento alle esigenze di mercato, Bavaria Yachts debutta nel segmento dei nuovi deck house con la sua nuova gamma Vision. Primi modelli ad essere presentati sono il Bavaria 40 Vision e il 44 Vision, a cui seguirà a breve un 50 piedi. Questi modelli sono caratterizzati da una tuga deck house sulla quale lo studio progettuale J&J ha lavorato molto sulle proporzioni e sulla forma della finestratura, per conferirgli un look moderno e personalizzato. In questo modo il cantiere tedesco entra prepotentemente in un segmento che il mercato attuale sembra gradire molto,  e di competere con i maggiori costruttori francesi.

Il 40 si distingue dalla gamma precedente grazie a tre elementi: il dritto di prua poco inclinato, la poppa larga quanto il baglio massimo, la tuga in conformazione deck house.

Il progetto ha dato vita a una barca ben invelata rispetto al suo dislocamento, e dotata di un’elevata coppia raddrizzante. A parità di dislocamento il Bavaria 40 vision ha ben 13 metri quadri di vela in più  del Sun Odyssey 42 DS- con una zavorra maggiore di 700kg.

Il pozzetto offre 6 posti comodi attorno al robusto tavolo fisso con piano in teak.

La doppia ruota e  la schiena d’asino apribile al centro facilitano l’accesso allo spoiler attrezzato  con doccia e scaletta per il bagno. Lo spazio prendisole è abbondante, ma la circolazione a bordo non è sempre agevole.

L’unica versione proposta è fornita di tre cabine e un bagno quasi a delineare l’impronta armatoriale della barca.

Scendendo sottocoperta, la prima sensazione è di essere su una barca ben più grande delle sue reali dimensioni. Le cabine sono molto confortevoli e la toilette misura 138×80 cm e consente una buona libertà di movimento.

Il motore, un Volvo 38cv con  S-Drive ed elica a 3 pale chiedibili viaggia a 7 nodi di crociera e 7,6 di massima.

bavaria-40-vision-gdv-ottobre-2006-2 bavaria-40-vision-gdv-ottobre-2006-3 bavaria-40-vision-gdv-ottobre-2006-4 bavaria-40-vision-gdv-ottobre-2006-5 bavaria-40-vision-gdv-ottobre-2006-6 bavaria-40-vision-gdv-ottobre-2006-7

“Clicca Qui” per scaricare la prova in mare del Bavaria 40 Vision

Condividi post su:

Tagged under: ,
TOP