x

Etap 35 i – La prova in mare

Etap 35 i
Visits: 890

Etap 35 i – La prova in mare

L’Etap 35 i, firmato da Harlè-Mortain, è un dieci metri ideale per un equipaggio di cinque, sei persone con voglia di grande crociera che si attiene ai tre principi fondamentali del cantiere Etap: sicurezza, massimo del comfort sopra e sotto coperta e, infine, facilità di manovra.

L’Etap 35 i è quindi un ottimo compromesso tra marinità e comfort abitativo; è un’imbarcazione ideale per chi intende trascorrere anche i mesi invernali a bordo. L’Etap 35 i propone linee classiche e un buon passaggio sull’onda, con una carena dislocante.

L’Etap 35 i garantisce prestazioni di grande affidabilità, soprattutto con condizioni meteorologiche non ottimali. Il pozzetto dell’Etap è avvolgente, con zone separate del trasto randa per timoniere ed equipaggio. Anche il piano velico è equilibrato, ottima la gestibilità dell’assetto complessivo, con i carrelli scotta mobili rinviati in pozzetto. Il carattere dell’Etap 35 i si avverte oltre i 10 nodi di vento apparente, quando la ruota inizia a farsi sentire.

La carena predilige le andature di bolina e lo specchio ha un buono slancio. In coperta ci si muove con naturalezza poiché la manovre sono disposte in modo facile e tradizionale. In conclusione l’Etap 35 i è un’imbarcazione di semplice conduzione, che si porta anche in solitario, improntata alla praticità.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “VELA E MOTORE”

TOP