x

Baltic 79 Custom – La prova in mare

Baltic 79
Visits: 1.568

Baltic 79 custom – La prova in mare

Linee d’acqua firmate Judel e Vrolijk per il nuovo Baltic 79, interni e coperta firmati Vismara Yacht Design.

Un lavoro di squadra che ne ha fatto un Gioiello, ricco di soluzioni tecniche all’avanguardia, per navigare senza problemi.

Nasce per le grandi navigazioni a vela il nuovo Baltic 79 custom. La sua avventura prende il via dal mediterraneo, ma è destinato all’oceano.

Tutto il progetto è stato curato dall’italiana Vismara Yacht Design, a stretto contatto con l’armatore.

In fase esecutiva si sono aggiunti i progettisti tedeschi Judel Vrolijk e il cantiere finlandese Baltic, un trio che negli anni ha più volte ridefinito il concetto di fast cruiser.

L’albero è in carbonio e senza l’uso di volanti, con un innovativo boma “a canoa”, che rende ancora più semplice immagazzinare la randa dopo la discesa.

Il motore particolarmente potente garantisce una velocità di 12 nodi.

La linea di profilo è accattivante, bassa sull’acqua con slanci ridotti, dona un aspetto attuale, non troppo aggressivo.

Il sistema di ancoraggio è nascosto a prua, a poppa si apre una grande piattaforma mare, all’interno dello  scafo un garage per il tender, mentre la sala macchina è posta a  centro nave. Gli  interni sono divisi, equipaggio a poppa e cabina armatoriale a prua.

baltic-79-gdv-ottobre-2004 baltic-79-gdv-ottobre-2004-1 baltic-79-gdv-ottobre-2004-2 baltic-79-gdv-ottobre-2004-3 baltic-79-gdv-ottobre-2004-4

 

Clicca Qui” per scaricare la scheda del Giornale della Vela del Baltic 79

“Clicca Qui” per scaricare la scheda di Vela del Baltic 79

Condividi post su:

Tagged under: , ,
TOP