x

Baltic 66 – La prova in mare

baltic 66
Visits: 1.888

Baltic 66 – La prova in mare

Primo nato della nuova serie semicustom del cantiere finlandese, il Baltic 66. ha le linee d’acqua firmate dallo studio Judel & Vrolijk e gli interni e la disposizione della coperta nati dalla collaborazione tra lo studio Vismara Yacht Design, Chiappini Interiors e R&J Design.

Lo scafo si presenta con i tratti somatici dei fast cruiser dell’ultima generazione a un dritto di prua verticale associa entrate sottili, diagonali tese e buoni volumi poppieri. Le appendici, realizzate a controllo numerico, sono allungate e votate alla ricerca delle performance senza però rinunciare alla sicurezza e al comfort in navigazione.

Realizzati interamente in carbonio, scafo  e coperta riuniscono doti di rigidità e leggerezza, permettendo così di poter concentrare la maggior parte del dislocamento sul siluro della chiglia. Il layout di coperta è pulito e razionale, ed è caratterizzato dalla tuga bassa e filante. La presenza di due pozzetti consente di concentrare tutte le manovre in quello poppiero in prossimità della doppia timonieri, lasciando così quello centrale degli ospiti libero da ogni genere di ingombri.

Pratica ed estetica la soluzione dell’ancora che esce direttamente dallo scafo, integrandosi direttamente con l’opera viva.

La disposizione degli ambienti è tradizionale con la cabina armatoriale a centro barca, fornita di ampio bagno con box doccia separato. Due le cabine per gli ospiti e una comoda zona relax con divano ad L.

Dalla prova in mare, in navigazione con Bolina ed 8 nodi di vento reale, si dimostra agile e veloce, sopra la media rispetto alle imbarcazioni della stessa misura.

 

 

baltic-66-gdv-agosto-2005-2 baltic-66-gdv-agosto-2005-3 baltic-66-gdv-agosto-2005-4

Clicca qui” per scaricare la prova in mare del Baltic 66

Condividi post su:

Tagged under:
TOP