x

Baltic 56 Easy Fast Cruiser – La prova in mare

baltic 56
Visits: 2.010

Baltic 56 – La prova in mare

Il Baltic 56 è caratterizzato da linee eleganti e moderne.

Il recente progetto di 56 piedi sviluppato dagli architetti Judel Vrolijk  appartiene ai semi custom, questa tipologia di Yacht prevede il massimo livello di personalizzazione sia del piano di coperta che degli stessi interni.

Definire questo esemplare altamente modulabile, è persino riduttivo,: chiglie mobili, automatismi, poppe apribili, doppi pozzetti e persino eleganti deckhouse, possono magicamente comparire o scomparire dal progetto assecondando la più disparata volontà dell’armatore committente.

La cucina può spostarsi da un’estremità all’altra, come l’intera cabina armatoriale, ma nonostante tutto non intaccano la comprovata affidabilità, leggerezza e comfort che la casa riesce a conferire a tutti i modelli. Nonostante i servocomandi elettroidraulici e la tuga in teak questo Yacht non supera i 16.000 kg di dislocamento, numeri da racer, ma con soluzioni abitative complete.

La coperta è dotata di diverse automazioni, tra cui due schermi che fungono sia da gps cartografico sia da televisori e lettori dvd, nel complesso la coperta è sgombra come da uso crocieristico, la semplicità di conduzione è impressionante, la poppa apribile automaticamente può ospitare un tender e le prestazioni a vela rimangono impressionanti.

L’armo prevede un piano velico caratterizzato da un albero alto ben 22 metri e mezzo e un boma di 7,6 metri. Il fiocco misura circa 70mq

Sottocoperta il tavolo centrale può essere alzato e ruotato elettronicamente.

 

Dal progetto dello scafo partono finora 4 imbarcazioni totalmente diverse l’una dall’altra.

Scarica Qui” l’allegato per vedere le descrizioni dei 4 modelli del Baltic 56

 

baltic-56-gdv-luglio-2007 baltic-56-gdv-luglio-2007-1 baltic-56-gdv-luglio-2007-2 baltic-56-gdv-luglio-2007-3

 

 

Clicca qui” per scaricare la prova in mare del Baltic 56

Condividi post su:

TOP