x

Atalanta II Designed by Bruce Farr – La prova in mare

atalanta ii giraglia
Visits: 6.187

Atalanta II

Designed by Bruce Farr – La prova in mare

Ventuno metri, queste le misure di Atalanta II, ideali sia per competere in regata che per effettuare comode crociere. Ecco come Carlo Puri è riuscito a realizzare la barca dei suoi sogni:

Carlo Puri Negri, nato nel 1952 è l’amministratore delegato della Pirelli Real Estate, una delle più grandi società immobiliari italiane,  ed è l’armatore di Atalanta II,  si è fatto costruire la sua barca per dar sfogo alla sua grande passione, la vela agonistica, ma è una barca versatile, adatta anche alla navigazione in crociera. Il nome è stato ripreso dallo Yacht della madre, Atalanta.

atalanta-ii-middlesea-race-2

Durante la regata possono salire ben 20 persone a bordo per manovrarla, quattro per condurla in crociera, è una delle poche barche che realmente ha una doppia configurazione regata/crociera.

L’albero in carbonio  in regata dispone di sartie volanti per regolarne alla perfezione la flessione.  In crociera vengono poste a riposo, riducendo le manovre.

Il progetto alla base di Atalanta è un yacht  da regata vincente con il regolamento IMS, con le comodità e le facilità d’uso anche per una crociera in equipaggio ridotto.

La superficie velica è generosa per aver spinta anche con poco vento, la barca è concepita all’insegna della semplicità e della manualità, con materiali di primo livello.

 

atalanta-1 atalanta-2 atalanta-3 atalanta-4 atalanta-5 atalanta-6

Clicca Qui” per scaricare la prova in mare di Atalanta II

Condividi post su:

TOP