x

Elan 40

Elan 40
Visits: 263

Elan 40

L’Elan 40 GINEVRA è stato varato nel 2004 con scafo bianco, 2 cabine con armatoriale di prua e 2 bagni dotati di box doccia. Nel 2021 sono stati sostituiti il riser di scarico e l’O-ring del saildrive, mentre nel 2020 è stato aggiunto un nuovo lazybag. Nel 2019 è stato sostituito il sartiame (in Dyform) e nel 2018 sono stati eseguiti interventi di manutenzione all’albero e alle vele (randa e fiocco). Nel 2017 è stato aggiunto un nuovo boiler ed è stata sostituita la cuffia del saildrive, nel 2016 è stato sostituito il piano cottura, nel 2015 le prese a mare e, nel 2013, il motore è stato sbarcato e riportato a ore 0.
GINEVRA è inoltre ben equipaggiata, con: rollbar con due pannelli solari, riscaldamento a gasolio, dissalatore, GPS interfacciato con radar, tavolo amovibile in pozzetto, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni e lettore DVD, luci di via e illuminazione interna a LED, interfaccia per computer e display multifunzione, scaletta per il bagno. VISUALIZZA BROCHURE
L’Elan 40 nasce da un progetto di Rob Humphreys, il quale è riuscito a inventarsi qualcosa di nuovo all’ interno delle dure leggi imposte dall’IMS; a confronto con le concorrenti la barca slovena mostra infatti un baglio massimo più avanzato (marchio di fabbrica di Humphreys), uno slancio di poppa leggermente più pronunciato e forme mediamente meno piatte a prua e a poppa).
La distribuzione dei volumi dell’Elan 40 è tradizionale, con due cabine gemelle a poppa più quella a V a prua. Punto forte della barca è certamente la grande dinette. Il carteggio è ben valorizzato, non sacrificato come invece accade su altre barche di questa taglia. La cucina è estremamente spaziosa. L’Elan 40 è interessante per due motivi: un progetto dalle linee d’acqua innovative e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
TOP