Presentato per la prima volta al salone di Genova 2011, l’XP 38, ripercorre la strada del l’XP 44; si tratta infatti di un’imbarcazione veloce, come ci si aspetta da un X della serie Performance ma che, in linea con la filosofia del cantiere X-Yachts, crea un buon compromesso tra sportività e comodità necessaria per le lunghe crociere, con finiture e arredi particolarmente curati. Quando si entra nell’XP38, due cose colpiscono il visitatore: la luminosità e l’eleganza degli interni. Il cantiere ha scelto di lasciare molti spazi bianchi i quali, insieme ai numerosi oblò, contribuiscono a rendere più luminosa l’imbarcazione e creano una bella sensazione di spazio.
L’XP38 è una barca di serie, ma di fascia alta, indicata per chi vuole dalla barca prestazioni entusiasmanti che gli permettano di divertirsi in regata. Nel 2013, è stata insignita del premio Sailing Boat of the Year per la sezione small cruiser da 30 a 39 piedi.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Accettando acconsenti alla nostra privacy e cookie policy.OkNoPrivacy policy
Follow us on: