L’ X 35 del cantiere danese X-Yachts barca è un “all-round” veloce, divertente, vivibile e di semplice gestione, il tutto supportato da un rigido regolamento di classe studiato soprattutto per limitare i costi di gestione. Inoltre, l’X 35 è perfetto per regatare con successo nelle categorie Ims o Irc (cosa assai rara tra i monotipi). Rispetto ai cruiser/racer, però, il progetto è più finalizzato alle prestazioni pure: il baglio è contenuto, le sezioni di prua magre e affilate, la superficie immersa ridotta.
Come sempre per gli X,anche l’estetica è molto curata, con l’inconfondibile mix di aggressività ed eleganza tipico del cantiere danese, mentre la coperta risulta ben organizzata e le manovre disposte in modo ottimale per un equipaggio in regata, a dimostrazione dell’attento studio sull’X 35 da parte di esperti regatanti.
All’interno, l’X 35 sorprende per l’organizzazione degli interni: ambienti studiati per garantire, pur in un evidente spirito sportivo, periodi anche lunghi di comoda vita a bordo. In sintesi, l’X 35 è un cruiser sportivo pensato in modo intelligente, specie nei dettagli, ed è forse l’unico monotipo della sua categoria effettivamente usabile non solo per regate di classe, ma anche per crociere in famiglia.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Accettando acconsenti alla nostra privacy e cookie policy.OkNoPrivacy policy
Follow us on: