Il progetto del Solaris 36 OD nasce dalla penna di Marco Lostuzzi con l’idea di creare un monotipo ad alte prestazioni, ma con interni realmente abitabili, ossia una sorta di Open puro ma con tutte le comodità di un’imbarcazione da crociera. La coperta del Solaris 36 OD ha una distribuzione degli spazi ottimizzata prima di tutto per la regata, con un pozzetto di grandi dimensioni, per un mix di efficienza e tecnologia.
La timoneria del 36 OD è avanzata e la ruota del timone copre l’intera larghezza del pozzetto, con un diametro di 180 cm, fondamentale per un’ottima visuale sulle vele e su tutte le manovre. In perfetto stile Solaris, anche gli interni del Solaris 36 OD sono stati ottimizzati con soluzioni per la regata che però non penalizzano la comoda crociera veloce. Le due cabine matrimoniali di poppa sono ben dimensionate, mentre la zona di prua accoglie la calavele.
Il 36 OD è una barca velocissima, con una notevole accelerazione sotto raffica e un’ottima distribuzione delle manovre. Comoda la posizione del timoniere, il 36 OD è anche una barca di semplice conduzione, molto robusta.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Accettando acconsenti alla nostra privacy e cookie policy.OkNoPrivacy policy
Follow us on: