DETTAGLIO
Rio Yachts – La storia
“Avionautica Rio” nacque nel 1961 sulle sponde del Lago d’Iseo e, inizialmente, si dedicava alla costruzione di alianti e splendidi motoscafi in mogano con motorizzazione Chris Craft e Rolls-Royce. Negli anni ’70, il cantiere decise di fare il salto dall’artigianato all’industria; è questo il periodo del Rio 310, vero e proprio simbolo di un’epoca, prodotto in più di 50.000 esemplari.
Negli anni ‘ 70, il cantiere, ormai marchio, intuisce per prima la “barca per tutti”, decide il passaggio dall’artigianato all’industria e crea la barca in ABS, materiale plastico termoformato. La collaborazione con Anic – Eni, un’innovazione ed un successo. Innovazione e ricerca continua con il lancio dei primi Jet in collaborazione con Piaggio. Nasce , tra gli altri, il RIO 310,emblema di un cambiamento epocale, con oltre 50.000 esemplari prodotti. Nel decennio successivo i cantieri RIO aprono sedi produttive e filiali in Spagna ed in Francia, fino allo sviluppo della divisione “Barche da lavoro” con oltre 200 motovedette fornite all’arma dei Carabinieri italiani, che completa l’attività di un Cantiere che interpreta la nautica a 360°.
I cantieri RIO YACHTS sono inoltre i fornitori dell’arma dei Carabinieri italiani, con oltre 200 motovedette consegnate e, attualmente, vantano una linea dai 10 ai 18 metri con 9 modelli. In 59 anni di storia hanno prodotto 136 modelli e venduto più di 100. barche.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
La vostra ricerca non ha prodotto risultati
La ricerca non ha prodotto risultati, attiva il servizio automatico che ti informerà appena sarà disponibile la barca desiderata
ACCEDI o REGISTRATI per utilizzare il servizio.
Follow us on: