DETTAGLIO
Rhea Marine – La storia
Si può dire che il fondatore di Rhea Marine, Bertrand Danglade sia “nato in barca”, per tutta la sua vita professionale ha percorso questo universo ed è sulle rive del fiume Clyde in Inghilterra, luogo dei grandi yachts leggendari, che ha costruito le basi nell’acquisire il sapore del legno e della sua estetica, della sua raffinatezza, del senso della misura e delle forme di carena.
Pur continuando a navigare, costruisce il cantiere Navale del’Ile de Ré dove inizia il commercio, il fitting, il restauro e la manutenzione di tutti i modelli di barche e in particolare dei piccoli battelli di Marennes che rappresentano produzione più di charme dei porti sull’Atlantico.
È sotto la pressione dei suoi numerosi clienti ed amici che gli dicono: “Bertrand, costruiscici una barca per noi” che nasce nel 1996 Rhea Marine. La prima di una lunga serie di barche esce dal cantiere qualche mese più tardi: “Questa è la barca per noi…finalmente!!” Un’imbarcazione solida, semplice, ma di buona qualità, con la carena progettata dall’architetto Michel Joubert e realizzata con cura dei dettagli, con molto amore, da un marinaio per gli amanti del mare e rispettosi delle grandi tradizioni marinare.
La recente inaugurazione di un nuovo cantiere a La Rochelle, grande e dotato di attrezzature moderne e tecnologiche, permette di rispondere alla crescente domanda e di mantenere comunque lo spirito Rhea. Bertrand Danglade è molto vicino ai clienti e agli amici e ama tanto le sue barche che non esita a salire sul suo aereo per provvedere ad un intervento di assistenza o per provvedere al montaggio di un accessorio richiesto dall’armatore volando su tutti i cieli di Europa. Il cantiere Rhea Marine ha in produzione varie serie di modelli: Open, Timonier e Trawler.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
La vostra ricerca non ha prodotto risultati
La ricerca non ha prodotto risultati, attiva il servizio automatico che ti informerà appena sarà disponibile la barca desiderata
ACCEDI o REGISTRATI per utilizzare il servizio.
Follow us on: