DETTAGLIO
La storia
È il 1985 quando la famiglia Balducci fonda il marchio Mangusta, scegliendo un nome simbolico e profetico. Allora il marchio di riferimento per le imbarcazioni veloci open era Cobra di Tecnomarine. Un primato che i Balducci vogliono sfidare adottando il nome della mangusta, il solo animale al mondo in grado di affrontare e sconfiggere il cobra. Nascono così Elettromare, Effebi e, poi, Overmarine Group. Un Gruppo di proprietà e conduzione familiare, che oggi è alla seconda generazione, con i figli Maurizio e Katia Balducci.
Mangusta inizia il suo viaggio rivoluzionando subito il mondo dello yachting. Negli anni ’90 viene lanciato il Mangusta 80. Fino a quel momento gli “open” non avevano mai raggiunto una lunghezza di 80 piedi. L’80 fu un successo clamoroso, un modello che ha lasciato un segno nella storia e che ha fatto conoscere il marchio nel mondo. Nasce così il concetto di Maxi Open. Nel 2016 viene messo in acqua il primo tre ponti della nuova linea Mangusta Oceano: imbarcazioni dislocanti con grandi autonomie per chi desidera viaggiare il mondo con stile, qualsiasi sia la meta o la distanza. Di recente si è aggiunta la linea GranSport, imbarcazioni che coniugano grandi performance ed autonomia transoceanica.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
La vostra ricerca non ha prodotto risultati
La ricerca non ha prodotto risultati, attiva il servizio automatico che ti informerà appena sarà disponibile la barca desiderata
ACCEDI o REGISTRATI per utilizzare il servizio.
Follow us on: