DETTAGLIO
Notika – La storia
Il cantiere Notika viene fondato nel 1985 a Tuzla, in Turchia, dal proprietario Dr. Orhan Celikkol grazie alla sua passione per gli sport acquatici e gli yacht. All’inizio la produzione era incentrata sulle barche a vela fino a 10m, per poi specializzarsi in yacht a vela e motore di dimensioni maggiori e altamente performanti. Orhan è un pioniere nel campo in turchia e ha costruito quasi tutti i suoi yacht con quel materiale dal 1985.
Il dott. Orhan Celikkol decise nel 2000 di spostare la fabbrica dalla Turchia settentrionale alla Riviera turca, ad Antalya, dove venivano date le possibilità di ottenere spazio sufficiente per un’ulteriore crescita e iniziò anche lì la nuova serie Centaurian. Nel 2001 Egon Faiss è entrato a far parte del Dr. Orhan Celikkol e ha assunto la responsabilità della parte vendite e marketing, mentre Orhan ha potuto concentrarsi da ora in poi nella progettazione e costruzione.
La società NEDSHIPGROUP è stata fondata e da allora il cantiere navale, il dipartimento di progettazione e tutte le altre attività e strutture sono stati raccolti sotto un unico gruppo. NED SHIP è l’acronimo di Notika, Engeneering and Development. In passato, NEDSHIP ha costruito sul mercato molti yacht come subappaltatore di numerosi marchi noti. Alcuni di questi yacht sono stati nominati per vari premi e hanno anche vinto premi.
Nel 2008, quando le crisi finanziarie hanno avuto un grande impatto sull’intero mercato degli yacht, anche NEDSHIP ha dovuto effettuare alcune riorganizzazioni e ha deciso di creare accanto al B2B le nostre serie e nuove invenzioni. Oltre agli entusiasmanti Super Yachts di grandi dimensioni, NEDSHIP porterà ora sul segmento dei catamarani di varie dimensioni.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
Follow us on: