DETTAGLIO
Le imprese di Matteo Miceli
Matteo Miceli è un velista oceanico abituato alle imprese estreme: nel 2005 si è costruito da solo il catamarano non abitabile di 20 piedi “Biondina Nera”, con cui ha conquistato il record mondiale per la traversata atlantica da Dakar a Guadalupe in doppio con Andrea Gancia, con il tempo di 13 giorni, 13 ore, 58 minuti, 27 secondi. Nel 2007 conquista un altro record mondiale per la traversata oceanica in solitaria, dalle Canarie a Guadalupe, sempre a bordo di Biondina Nera, questa volta in 14 giorni, 17 ore e 52 minuti. Record a tutt’oggi imbattuto e che ha fatto vincere a Miceli il premio di “Velista dell’anno 2007”. Entrambi i record sono stati omologati dal WSSRC (World Speed Sailing Record Council).
Tra il 2014 e il 2015 tenta il Roma Ocean World a bordo di Eco40, ossia il giro del mondo “green” in solitaria, senza assistenza e in completa autosufficienza energetica, riuscendo a doppiare tre capi. Quando partì per la circumnavigazione del globo aveva a bordo soltanto un piccolo orto basculante in fibra di cocco, due galline, il dissalatore e il motore elettrico “sigillato perché doveva essere utilizzato solo in caso di estrema necessità”.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
La vostra ricerca non ha prodotto risultati
La ricerca non ha prodotto risultati, attiva il servizio automatico che ti informerà appena sarà disponibile la barca desiderata
ACCEDI o REGISTRATI per utilizzare il servizio.
Follow us on: