DETTAGLIO
Leopard 39
Il Leopard 39, un modello prodotto dal 2011 al 2014, continua a essere molto apprezzato nella gamma dei catamarani da crociera di 40 piedi. Il 39 si trova più spesso nella configurazione armatoriale, sia nei charter che come imbarcazione privata, anche se esistono alcuni modelli a quattro cabine.
Rispetto al suo predecessore, il Leopard 38 (vincitore del premio “Cruising World Boat of the Year”), il 39 ha introdotto diversi miglioramenti, tra cui un generatore di bordo, un hard top su un unico livello che copre il pozzetto e una copertura rigida anche per la postazione di comando. Lo scafo di dritta è interamente dedicato alla suite armatoriale, con un ampio bagno a prua, scrivania e armadi guardaroba. Lo scafo di sinistra presenta una disposizione con due cabine e un bagno, offrendo spazio adeguato per ospiti o bambini. Il salone e la cucina sono spaziosi e ben ventilati, grazie anche agli oblò presenti sulle finestre verticali del salone a prua.
La cucina a forma di “U” è ideale per la preparazione dei pasti, mentre il frigorifero/congelatore combinato da 12V offre un’ottima capacità di stivaggio per gli alimenti. Il pozzetto e il ponte di poppa del Leopard 39 si distinguono come spazi perfetti per la vita a bordo e l’intrattenimento. Progettato per la navigazione nei tropici, consente un facile accesso al tender e alla scaletta da bagno senza dover scavalcare ostacoli o strutture ingombranti. Questo aspetto sarà particolarmente apprezzato da chi ama pescare durante la navigazione. La postazione di comando è ben integrata in questo spazio, a pochi gradini di distanza, ma con ottime linee di visuale su tutta la barca. Questo design consente una navigazione facile anche in solitaria, con tutte le manovre rinviate ai winch situati alla timoneria.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
Follow us on: