DETTAGLIO
CNB
Il cantiere CNB (Construction Navale Bordeaux) fu fondato nel 1987 da Dieter Gust e Olivier Lafourcade sul sito degli ex Chantiers et Ateliers du Sud-Ouest, noto per aver costruito il 5 alberi FRANCE II nel 1911 (all’epoca, il più grande motorsailer mai costruito).
Nel 1992 entrò a far parte del gruppo Bénéteau; il cantiere si dedicava principalmente alla costruzione di catamarani, mentre nel 1994 viene costruita la prima barca a motore. Il cantiere è uno dei pochissimi a costruire sia Maxi sia Mini Maxi Yacht in serie.
Nel 2021, il gruppo Bénéteau ha ceduto il marchio a Solaris Yachts, che ha dichiarato di non voler cambiare la filosofia del cantiere e di continuare sulla linea di costruzione in serie, affiancata ad altri progetti di grandi dimensioni realizzati con il marchio Solaris. Il successo del cantiere è dato dalla cura della costruzione e dalla relativa velocità di consegna; il cantiere costruisce essenzialmente due modelli CNB66 e CNB76, quest’ultimo è il Maxi più venduto al mondo (circa 25 unità naviganti).
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
La vostra ricerca non ha prodotto risultati
La ricerca non ha prodotto risultati, attiva il servizio automatico che ti informerà appena sarà disponibile la barca desiderata
ACCEDI o REGISTRATI per utilizzare il servizio.
Follow us on: