DETTAGLIO
La storia di Castagnola Yacht – Una dinastia di maestri d’ascia
Eredità preziose lasciate dal fondatore (nel 1974) delle Costruzioni Navali Tigullio – Giovanni Castagnola al nipote Gabriele Maestri, Maestro d’Ascia e oggi titolare del Cantiere, ridenominato Castagnola Yacht e specializzato nella costruzione di motor yacht in legno in fasciame, dalle linee rigorosamente classiche, da 9 a 38 metri di lunghezza. Una storia che tramanda oltre 50 anni di attività di un cantiere navale simbolo di eccellenza e qualità, insieme all ’entusiasmo per un’antica professione artigiana, quella di costruire imbarcazioni rigorosamente in legno.
Il brevetto WTS
Il processo costruttivo di yacht del cantiere segue una lavorazione tradizionale, avvalendosi delle competenze di maestri d’ascia e carpentieri navali capaci di combinare l’arte manuale all’innovazione tecnologica e ai procedimenti avanzati impiegati dal cantiere, come l’invenzione del brevetto WTS nel 2018. Si tratta di un sistema di costruzione di scafi in legno, applicato dal cantiere in ogni sua creazione. Grazie al rivestimento delle strutture, garantisce all’imbarcazione una prestazione eccelsa in termini di navigazione e manutenzione, conservando le caratteristiche di sicurezza, eleganza e leggerezza tipiche del legno.
Produzione incentrata su modelli Custom
Castagnola Yacht, sulle ultime 25 imbarcazioni prodotte, ha creato 20 yacht interamente custom, progettati e realizzati su misura in base alle necessità. Nel 2013, il cantiere ha varato il superyacht a vela da 38 metri denominato “Andromeda”.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
Barche a Motore, Fly
18,63 x 5,50 | 2 x 1.050 MAN
CANTIERI NAVALI DEL TIGULLIO - CASTAGNOLA YACHT
2000 TOSCANA
Follow us on: