Negli anni ‘90 l’espansione del mercato della nautica ha posto le basi per l’espansione e la diversificazione dell’offerta ai diportisti. Per questo motivo alcuni cantieri hanno rivolto la propria attenzione verso imbarcazioni diverse da quelle mediterranee, come le aragostiere, o Lobster Boats in inglese.
Tra i costruttori che si sono dedicati in modo esclusivo alla produzione di questa categoria di barche, Cantieri Estensi è quello che ha prodotto il più alto numero di scafi con circa 500 esemplari. Il Goldstar 360 Classic è contraddistinto da una carena planante già a 11 nodi, ma sempre dolce sull’acqua a ogni andatura, così come da un ampio pozzetto con pancetta integrata. Apprezzabile il pozzetto molto riparato dalla sovrastruttura che è posizionata a poppavia e dalle murate alte, configurazione molto comoda per la navigazione in dislocamento. Gli interni del Goldstar 360 Classic sono molto ben studiati e prevedono due cabine, con armatoriale di prua, dincette a C trasformabile. Il Goldstar 360 è una barca ideale per chi, pur apprezzando lo stile “Old Maine”, desidera una carena veloce e reattiva al timone.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Accettando acconsenti alla nostra privacy e cookie policy.OkNoPrivacy policy
Follow us on: