DETTAGLIO
La storia
Cammenga Jacht En Scheepswerfe era un cantiere navale olandese situato a Wormerveer vicino ad Amsterdam, è stato fondato nel 1957 dai fratelli Jelle and Flip Cammenga e chiuso nel 1979. Originariamente la sede del cantiere era a Zaandan e costruiva piccole imbarcazioni. Nel 1959 si trasferisce alla sede definitiva a Wormerveer e lì il cantiere oltre a qualche pescherecchio e alcune imbarcazioni turistiche per trasporto persone, inizia a costruire imbarcazioni di grandi dimensioni (a quel tempo). Tra il 1959 e il 1963 costruisce 4 yacht. In seguito si dedica alla costruzione di navette a poppa tonda e barche a vela in acciaio, alcune di queste progettate da W. DE VRIES LENTCH. In tutto circa 35 unità.
Navette e golette
Le navette, anche se non seguono un preciso standard di linee e dimensioni, sono sostanzialmente di tre serie: Noordzee (18,5/20 metri), Atlantic (XENIA II 22 metri, un solo esemplare) e Pacific (25/26 metri. sei esemplari). Le imbarcazioni a vela sono tre golette: MAGISTRAL, MARLINE e JOHANN SMIDT.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
La vostra ricerca non ha prodotto risultati
La ricerca non ha prodotto risultati, attiva il servizio automatico che ti informerà appena sarà disponibile la barca desiderata
ACCEDI o REGISTRATI per utilizzare il servizio.
Follow us on: