DETTAGLIO
La passione per il mare si lega all’eccellenza del made in Italy dando origine a un brand destinato a rimanere oltre lo scorrere del tempo
Alalunga Spertini è un brand italiano che gode di una fama universalmente riconosciuta nel comparto della nautica mondiale, specializzato nella costruzione di barche e yacht a motore.
La Storia
Il cantiere viene fondato nel 1961 in Liguria da Mario Spertini e, nei primi anni, si specializza nella costruzione di barche per la pesca sportiva.
È infatti nel 1963 che viene lanciato il primo fisherman yacht 14 metri, un’imbarcazione il cui successo fa in breve tempo il giro del mondo, portando lustro e attenzione sul brand Alalunga Spertini.
Segue la costruzione di imbarcazioni sempre più grandi, di lunghezza fino ai 34 metri, fabbricate con materiali come l’acciaio e il legno.
Nel 1970 viene lanciato il primo Alalunga motor yacht che spicca per la velocità e il comfort che garantisce alla crew di bordo.
Seguono gli anni in cui il brand collabora con il designer Paolo Caliari, dalla cui creatività nascono alcuni degli Alalunga più famosi di tutti i tempi. Ne è esempio il primo 18 metri in vetroresina progettato nel 1985.
Alalunga Spertini cresce e cambia negli anni, parallelamente alla nascita delle più innovative tecniche di costruzione che il brand abbraccia con entusiasmo, per garantire performance in mare sempre più ottimali.
I modelli sul mercato
Oggi, i motor yacht Alalunga Spertini si contraddistinguono per la qualità dei materiali, la cura di ogni singolo elemento interno e l’eleganza delle forme esterne.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
Follow us on: