DETTAGLIO
Specializzato nella progettazione e costruzione di barche a vela e a motore e di manufatti in vetroresina realizzati con materiali all’avanguardia, il cantiere Acom vanta una storia ventennale che si svolge nella cornice dell’affascinante città di Palermo.
La Storia
Acom viene fondato nel 1996 nel capoluogo siciliano da Benedetto Inzerillo e Attilio Albeggiani, già noti professionisti nel settore della nautica e della cantieristica da diporto.
La fama dei due imprenditori deriva dall’essere pionieri nell’applicazione delle nuove tecnologie al campo delle costruzioni per la nautica: un esempio fra tutti, l’utilizzo della tecnica della laminazione sottovuoto.
Dopo la fondazione del cantiere, il management stringe partnership importanti, una fra tutte quella con AS.PRO.NA.DI (Associazione Progettisti Nautica Diporto).
I riconoscimenti sportivi delle barche Acom
Tra le imbarcazioni più note che portano la firma Acom, ce ne sono alcune vincitrici di importanti competizioni sportive:
- ZIP 25, modello che si è aggiudicato il Trofeo Accademia Navale di Livorno nel 2001;
- BAD 27, imbarcazione che si è classificata prima al Campionato Italiano Minialtura nel 2004 e nel 2007;
- BAD 37, modello a vela vincitore di note regate tra il 2011 e 2012.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
La vostra ricerca non ha prodotto risultati
La ricerca non ha prodotto risultati, attiva il servizio automatico che ti informerà appena sarà disponibile la barca desiderata
ACCEDI o REGISTRATI per utilizzare il servizio.
Follow us on: