DETTAGLIO
Eleganza delle forme, funzionalità e solidità delle strutture
Il brand Absolute è 100% made in Italy specializzato nella produzione di yacht di lusso con una fama riconosciuta a livello internazionale.
La storia
Absolute S.p.A. viene fondata nel 2002 da Marcello Bè e Sergio Maggi, due noti professionisti nel settore delle costruzioni nautiche già prima della nascita del brand, collaboratori dello storico marchio Gobbi.
Sin dai suoi primi passi, l’azienda si ispira a valori come l’eleganza delle forme, la solidità e la funzionalità delle strutture realizzate, ma anche alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente.
Su queste basi prendono forma barche che, negli anni, rendono il cantiere un’eccellenza tutta italiana candidata ad ottenere numerosi premi e riconoscimenti internazionali.
I primi modelli presentati al Salone internazionale di Genova, a Cannes e Barcellona ottengono un successo immediato, tanto che i due fondatori propongono all’ex collaboratore Angelo Gobbi, fondatore dell’omonimo cantiere, di tornare in pista all’interno della loro nuova squadra.
Segue un periodo di innovazione ed espansione del cantiere che non viene scalfito neanche dalla crisi del 2009.
Il cantiere oggi
Absolute è oggi un’azienda proiettata sul mercato internazionale con esportazioni negli USA (30% del totale); in Asia (15%); in Europa (40%) e in Russia (15%) ed un numero di dipendenti che si aggira intorno alle 240 unità.
I modelli in commercio
La produzione di Absolute S.p.A. è orientata a soddisfare esigenze di navigazione differenti, a seconda del paese e della cultura di appartenenza. Da questa mission ambiziosa nascono le diverse categorie di imbarcazioni attualmente in commercio:
- Navetta
- Flybridge
- Sport Yacht
- Sport Line
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
La vostra ricerca non ha prodotto risultati
La ricerca non ha prodotto risultati, attiva il servizio automatico che ti informerà appena sarà disponibile la barca desiderata
ACCEDI o REGISTRATI per utilizzare il servizio.
Follow us on: