KEELER 28, 2012, MP – DESIGN, SCAFO BIANCO, GIEFFE YACHTS, 1 x 5 HP TOHATSU, DERIVA MOBILE, 1 JUMBO, BOMPRESSO IN CARBONIO, VELE 2017, SARTIAME DYFORM, UNICO PROPRIETARIO, DISPONIBILE DA GENNAIO 2023 +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W97694/V
Modello KEELER 28
Moderno, elegante e performante, il Keeler 28 è un concentrato di tecnologia in 8 metri e mezzo, dedicato alla regate e ben definito in ogni suo dettaglio. Il Keeler 28 è un modello estremamente innovativo progettato da MP Design in collaborazione con Starboard Design. L’obiettivo è la monotipia, da tempo ormai considerato il modo più divertente per regatare e misurarsi ad armi pari con gli avversari. Le particolarità principali del Keeler 28 riguardano la presenza della Canting Keel (deriva mobile orientabile lateralmente) quale sistema di raddrizzamento alternativo e di un canard che può essere alzato nelle andature portanti ed essere abbassato di bolina, oltre ad avere l’opportunità di modificarne l’incidenza riducendo così quasi totalmente lo scarroccio dell’imbarcazione. Le manovre del Keeler 28 sono facilmente regolabili dal pozzetto. La presenza di un piccolo sistema avvolgibile incassato nella coperta permette di arrotolare il fiocco nelle andature portanti quando si issa il gennaker murato su un bompresso. Il Keeler 28 presenta inoltre un piano di coperta che permette di effettuare tutte le manovre necessarie senza muoversi dal pozzetto. L’imbarcazione risulta essere molto rigida, leggera e ben rifinita anche nei più piccoli particolari.
Leggi altro...
Cantiere GIEFFE YACHTS
La storia – Gieffe Yachts
Il cantiere Gieffe Yachts è nato dalla integrazione di operatori affermati nel settore della cantieristica da oltre trent’anni con un team manageriale e tecnico giovane, dinamico e fortemente motivato a portare una ventata nuova nel settore, il team “Gieffe Yacths” ha trovato una nuova sede in un’area industriale situata a sud di Bergamo, nel cuore della Lombardia.
All’interno dei nuovi capannoni, trova posto un atelier di alte tecnologie per la lavorazione dei materiali compositi avanzati, tra cui spicca un impianto modulare di essiccazione che consente la post-cura a temperature di 80°/ 90° C di manufatti fino a 24 metri di lunghezza. I progetti vengono sviluppati interamente in ambiente tridimensionale, per usufruire delle piu’ moderne tecniche di simulazione virtuale e di realizzazione a controllo numerico. Il cantiere, specializzato nella produzione di imbarcazioni custom, sta cominciando a proporsi sul mercato con dei modelli destinati ad una piccola serie.
Tra i modelli firmati Gieffe Yachts troviamo: Keeler 28, GY 53 R, GY 55, GY 60
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 6 dicembre 2024
Visite dal 09 Luglio 2018: 7.283
Follow us on: