x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

SE RI GI – SOLARIS 59

SOLARIS 59, 1999, SERIGI, SCAFO BLU CON FINESTRATURE A SCAFO, COPERTA IN TEAK , DOPPIA TIMONERIA, POZZETTO OSPTI CON TAVOLO FISSO E HARD TOP, AMPIA SPIAGGETTA DI POPPA , 1 x 200 HP VOLVO PENTA, ELICA DI PRUA, INTERNI MOLTO RIFINITI IN TEAK CON 3 CABINE, 3 BAGNI (DOCCIA SEPARATA E BIDET ARMATORE) + EQUIPAGGIO, GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, RISCALDAMENTO, PANNELLI SOLARI, GPS /RADAR RIPORTATI IN CONSOLLE, WINCH ELETTRICI, AVV.RANDA TRINCHETTA E FIOCCO IDRAULICI, IDEALE PER LUNGHE NAVIGAZIONI, ELEGANTE E REALIZZATA CON CURA IN OGNI DETTAGLIO. +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W144252/V

Il SOLARIS 59 “NEFERTITI” è un elegante Blue Water Cruiser realizzato dal celebre cantiere SERIGI e caratterizzato da un Hard Top in alluminio confortevolissimo, con ampia spiaggetta di poppa, doppia timoneria con ben 2 pozzetti (ospiti e manovre) uniti dal passaggio centrale per un accesso agile e sicuro. ”NEFERTITI” è stata realizzata con interni elegantissimi in teak e 3 cabine doppie, ognuna con proprio bagno, di cui l’armatoriale al centro barca con bagno dotato di doccia separata e bidet. “NEFERTITI” è stata pensata per navigare senza limiti in piena sicurezza e totale comfort in conduzione ridotta con avvolgi randa, avvolgifiocco e avvolgitrinchetta elettrici. Ben equipaggiato con: doppia timoneria, ampia spiaggetta di poppa idraulica, elica di prua, generatore, dissalatore, pannelli solari, 5 winch elettrici. Ottime dotazioni interne.

Modello SOLARIS 59

Solaris 59

Il Solaris 59 è un’imbarcazione che coniuga a meraviglia il lusso con la sportività, progettata da Douglas “Doug” Peterson per il cantiere Serigi. In coperta è super accessoriata: avvolgifiocco idraulico, winch elettrici, tavolo del pozzetto a scomparsa comandato elettroidraulicamente, vang e paterazzi idraulici e una centralina comandi posta sulla colonnina della timoneria degna di un aereo di linea.

Anche all’interno non mancano tutti i comfort, compreso l’impianto di condizionamento-riscaldamento dell’aria con termostati posti in ogni cabina. L’armamento del Solaris 59 è a sloop con randa e fiocco e può venire modificato con l’installazione di uno stralletto di prua per la trinchetta, già predisposto in cutter quando le condizioni di navigazione lo richiedono.

Ad ogni modo, tutto ciò non snatura l’origine sportiva dell’imbarcazione che riesce a sentire anche le più lievi brezze e si scatena con potenza e agilità quando il vento rinfresca. Di questo disegno esistono due versioni di coperta diverse: a uno o a due pozzetti.

Leggi altro...

Cantiere SE RI GI

Serigi – La storia del cantiere

Il Cantiere Serigi viene fondato nel 1974 ad Aquileia, in Friuli Venezia Giulia. I primi lavori sono costituiti esclusivamente da opere d’allestimento di scafi progettati e stampati presso altri cantieri, come BENELLO, ma che si distinguono da subito per la precisione delle lavorazioni ed il grado di finitura dei manufatti. Di lì a poco, nel 1977, grazie allo spirito d’impresa, alle capacità e alla vitalità degli uomini impegnati nell’azienda, vengono varate le prime imbarcazioni in vetroresina realizzate interamente dal cantiere, che va così assumendo una propria immagine sul mercato, già imponendo la linea “SOLARIS”.

Serigi e la linea Solaris

Nascono quindi il SOLARIS 37 ed il SOLARIS 47. Gli anni ’80 vedono la definitiva affermazione del cantiere, quando la linea “SOLARIS”, ormai sinonimo di imbarcazioni prestigiose, si arricchisce dei nuovi modelli disegnati da quello che è oggi considerato uno tra i migliori progettisti mondiali d’imbarcazioni a vela, il californiano DOUG PETERSON. Entrano in scena in questo periodo il SOLARIS 39, il SOLARIS 36 ed il mitico SOLARIS 47 ONE. È questa l’era del SOLARIS ZERO di 21 metri di lunghezza, ovvero 67’ piedi, un gigante per l’epoca; contemporaneamente scendevano in acqua barche che hanno contrassegnato lo yachting di questi anni, come il Solaris 48 Club Racer, il Solaris Two 43 ed il Solaris 48 CC.

Gli anni ’90

Gli inizi degli anni ‘90, caratterizzati da un’importante recessione economica, portano la crisi anche nella nautica a livello mondiale, alla quale il cantiere fa fronte, dedicandosi, oltre che alla costruzione, anche al rimessaggio di imbarcazioni ed alla produzione in collaborazione con la Fincantieri di Monfalcone, dei fumaioli in composito per le più grandi navi passeggeri di Carnival e P&O, acquisendo così importanti informazioni tecniche sull’utilizzo del materiale composito. Nasce in quel periodo il SOLARIS 55 CC.

Nel 1996 viene acquisito il contratto per l’ammiraglia Solaris, il primo SOLARIS 72 e nel 1998 un progetto custom a motore: una barca “old style”, progettata dallo statunitense Bruce King, che ricorda le aragostiere americane del Maine, tanto in voga ancora oggi. Nel 1999, oltre alla consegna di un Solaris 59, viene varato anche l’innovativo Solaris 62, precursore degli yacht con deck house stilizzata, costruito in composito avanzato con tessuti di vetro, kevlar, carbonio e resine epossidiche.

Grandi progetti Custom

Nel 2001 il cantiere, oltre alla costruzione del terzo Solaris 72, vara due progetti Custom che gli consentono di farsi conoscere anche come costruttore d’imbarcazioni hi-tech performanti. Si tratta del Solaris 55 Open, progettato da Andrea Vallicelli, e del Farr 52 IMSMascalzone Latino XI”, costruito per la preparazione equipaggio in vista della Coppa America 2003. Nel 2002, viste le nuove esigenze di crescita, viene attuato un ulteriore ampliamento, che porta l’azienda a svilupparsi sull’attuale area complessiva di circa 26.000 metri quadrati di cui 5.000 coperti e capaci di ospitare imbarcazioni di oltre 35m.

Nel 2003 il cantiere inizia, oltre alla costruzione del prototipo del nuovo Solaris 44, anche la produzione dell’innovativo Solaris 36 One Design, progettato in collaborazione con lo Studio Lostuzzi, del quale vengono costruiti 20 esemplari e si costituisce la “Solaris 36 OD Class”. Al contempo viene anche firmato un custom da 23 metri, il Solaris 76, progettato da Peterson, con la collaborazione di numerosi designer di livello mondiale per la progettazione dello styling, degli interni e delle strutture. Contemporaneamente continua il successo del 72 che incontra il favore di armatori in cerca di un custom per navigare veramente. Nel 2010, il cantiere passa di mano e cambia nome in SOLARIS YACHTS.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 12 giugno 2023
Visite dal 12 maggio 2022: 8.248
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W144252/V • 1999 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Solaris 59 – La prova in mare

Solaris 59

Il SOLARIS 59 è stato progettato dal celebre Doug Peterson, designer noto in tutto il mondo per aver disegnato scafi magnifici e vincenti, e il cantiere Se.Ri.Gi. di Aquileia. Si tratta di un’imbarcazione in grado di coniugare magistralmente lusso e sportività, senza alcun compromesso per quanto riguarda quelle doti di robustezza e solidità che la rendono ideale per lunghe crociere.

La coperta del SOLARIS 59 è accessoriatissima (vang idraulico, winch elettrici, tavolo del pozzetto a scomparsa e azionato da comando idraulico, paterazzo idraulico). Lo scafo e la coperta sono realizzati mediante la tecniche del sandwich con pelli di vetro e nucleo di espanso Airex. Gli interni sono rifiniti con mobili di qualità e la suddivisione del lay-out mi sorprende sia in termini di abitabilità con ben 4 comode cabine che per la razionalizzazione degli ambienti che sono ben disposti e lasciano molto spazio sia alla convivialità che alla privacy dell’equipaggio, quando si accomoda nelle proprie cabine.

Il SOLARIS 59 è una gran bella barca costruita con caratteristiche uniche e preziose che ne fanno veramente un Cutter di rango sia per chi vuole prestazioni da regata che per chi ricerca una crociera veloce.

VISUALIZZA BROCHURE

Newsletter - SOLARIS 59

SOLARIS 59

Il SOLARIS 59 è un elegante Blue Water Cruiser realizzato dal celebre cantiere SERIGI e caratterizzato da un Hard Top in alluminio confortevolissimo, con ampia spiaggetta di poppa, doppia timoneria con ben 2 pozzetti (ospiti e manovre) uniti dal passaggio centrale per un accesso agile e sicuro.

Il SOLARIS 59 in oggetto è stato realizzato con interni elegantissimi in teak e 3 cabine doppie, ognuna con proprio bagno, di cui l’armatoriale al centro barca con bagno dotato di doccia separata e bidet. Questo SOLARIS 59 in oggetto è stata pensata per navigare senza limiti in piena sicurezza e totale comfort in conduzione ridotta con avvolgi randa, avvolgifiocco e avvolgitrinchetta elettrici.

Questo SOLARIS 59 infatti è ben equipaggiato con: doppia timoneria, ampia spiaggetta di poppa idraulica, elica di prua, generatore, dissalatore, pannelli solari, 5 winch elettrici, GPS e radar riportati in console, ampio tavolo nel pozzetto protetto dal comodo hard top, prendisole al centro barca sulla tuga. Molto ricche anche le dotazioni interne, con climatizzatore caldo/freddo in tutte le cabine, 2 frigoriferi, forno, freezer, TV in salone, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni e cuscineria della dinette in pelle. Nel 2019 sono state sostituite le 12 batterie.

VISUALIZZA BROCHURE     GUARDA IL VIDEO

Torna alla pagina precedente
TOP