x
Home Barche a Vela Crociera SANGERMANI – SANGERMANI 19 M.
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

SANGERMANI – SANGERMANI 19 M.

SANGERMANI 19 M., 1976, SANGERMANI, SCAFO BIANCO 2022, SANGERMANI, COPERTA IN TEAK 2021, 1 x 180 HP VOLVO PENTA, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, LAVATRICE, GENERATORE, DISSALATORE, RADAR, WINCH ELETTRICI, VELE 2010-2015, SARTIAME SPIROIDALE 2015, TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W145142/V

Cantiere SANGERMANI

L’attività cantieristica Sangermani è nata alla fine del diciannovesimo secolo a Mulinetti, un paesino della Riviera di Levante vicino Recco, presso Genova. Sin dalle origini questo cantiere si è distinto per la scelta strategica di produrre poche imbarcazioni da lavoro, privilegiando la costruzione di yacht. Nel 1934 i fratelli Sangermani decisero di trasferire il cantiere a Rapallo. Qui sono stati varati almeno una quarantina di splendidi yacht; tra cui spicca Samani I, ispirazione di molti successivi motorsailer, Santa Rita, Gipo II, e in particolare il 22 metri sloop Samani II, che è ancora oggi in navigazione. Nel 1946 i fratelli Sangermani si spostarono in quella che sarebbe stata la sede attuale dei Cantieri Sangermani di Lavagna. Fu tra gli anni ’50 e ’60 che la produzione Sangermani venne alla ribalta della scena internazionale con la realizzazione di diversi III classe RORC (Royal Oceanic Racing Club). Vennero costruite diverse splendide barche per lo Sport Velico della Marina Militare Italiana: tra esse non si possono dimenticare Chiar di Luna (10 mt), terminata nel 1950, e Artica II (12,90 mt), varata nel 1956, che con le loro numerose vittorie nelle più importanti regate hanno contribuito a far conoscere nel mondo il nome dei Cantieri Sangermani. Gli anni ’70 furono gli anni di maggior evoluzione dello yachting italiano. Si costruirono barche sempre più grandi, progettate da architetti navali famosi del calibro di Laurent Giles, Sparkman & Stephens, German Frers, Carlo Sciarrelli ecc., sebbene più della metà degli scafi è stata costruita su progetto Sangermani. A partire dal 1978, sotto la guida di Cesare Sangermani jr. sono iniziate nel Cantiere di Lavagna le costruzioni di scafi con materiali compositi avanzati. Grazie alle importanti collaborazioni con alcuni tra i maggiori esperti del settore sono stati varati alcuni prototipi sperimentali a vela e a motore, tra i quali citiamo Guia 2000 (13,60 mt) di Giorgio Falk, costruita nel 1979 su progetto di German Frers, vincitrice della Giraglia nel 1979 e nel 1983, campione del Mediterraneo per due anni consecutivi e nel 1985 vincitrice, con Pierre Sicouri e Paola Pozzolini, della Brooklyn Cup, la transatlantica a coppie; Articolo Quinto (10,50 mt), costruita nel 1980, realizzata come barca molto vicina al concetto di “monoscocca” in sandwich di kevlar e balsa aeronautica. Flash (9 mt), secondo classificato al mondiale offshore classe II del 1984 e campione italiano offshore classe III nel 1986; Rolly Go (15,64 mt) e Ottovolante (12,18), il primo catamarano Sangermani, varate nel 1981La qualità dei materiali impiegati, molti dei quali provenienti dall’industria aerospaziale, e la continua ricerca dell’innovazione tecnologica sulla base di metodi sperimentali, hanno esemplificato la ricerca della perfezione fin nei minimi dettagli di attrezzature e costruzione. Ciò ha portato alla creazione di yacht unici con prestazioni superlative, come è stato dimostrato dalle vittorie negli eventi velici più importanti, dalla Giraglia Rolex Cup al Campionato del Mediterraneo. Le tecniche sperimentali, dal W.E.S.T. System (utilizzato dal 1986 nella costruzione di molti yacht quali Secondo Pensiero, 19,50 mt; Dalu, 20,15 mt; Luja, 23 mt; e Wallygator, 25,12 mt) fino allo Xilon 30003 (utilizzato dal 2004), hanno permesso l’implementazione di materiali all’avanguardia nel tradizionale metodo costruttivo, contribuendo in modo naturale al processo di ammodernamento del Cantiere. Segnaliamo in tal senso modelli quali il Sangermani 33 “Magica Dea” costruito in legno e carbonio e appartenente alla famiglia Boroli, promotrice del Trofeo Achille Boroli. Nel corso degli anni, il cantiere Sangermani ha costruito anche barche a motore, come la storica Pilotina Clinker (10 mt, 1966), vera e propria barca simbolo di Sestri Levante, Scilla (oggi Duchessa, 10,50 mt, 1966), Cala Junco (oggi Patinia, 13,72 mt, 1973). Più recentemente, troviamo il motor yacht Secondo Pensiero (19,50 mt, lobster del 1987), il fisherman sportivo Ebb Tide (15,00 mt, 1994) e vari day-cruiser costruiti tra il 2006 e il 2008 (quali Again Again, Numero Zero e Raggio di Sole, tutti di 9,99 mt).

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 11 dicembre 2024
Visite dal 31 maggio 2022: 3.267
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Preview
CodiceW145142/V
Anno1976
Prezzo500.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
CategoriaCrociera
CantiereSANGERMANI
ModelloSANGERMANI 19 M.
ProgettistaSANGERMANI
BandieraUnited Kingdom
Motorizzazione1 x 180 VOLVO PENTA
Lunghezza19,09
Larghezza4,78
Immersione (mt)2,70
Dislocamento (kg)35.000
Colore ScafoBianco
Materiale ScafoFASCIAME
Anno Riverniciatura Scafo2022
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2021
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePoppa
Nr cabine equipaggio1
Nr WC2
Posti letto equipaggio2
Wc equipaggio, numero1
WC elettrici
Nr Bidet1
Nr Letti a castello2
Nr Letti separati in piano2
Nr Letti matrimoniali1
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Lavatrice
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)180
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)1.200
Ore di moto1.950
Anno motore2009
Velocità Crociera (KN)8
Anno batterie2022
TrasmissioneAsse
Elica MotorePale fisse
Elica di PruaIntubata
Serbatoio Acqua (LT)1.100
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Inverter, Dissalatore
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Display Multifunzione
Generatore kw13
Dissalatore lt/h250
Marca ElettronicaRaymarine
Tipo GPScolori
Pollici GPS12
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotasu settore
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2021
Antivegetativa - Anno2022
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA
Anno Prese a Mare2015
TimoneriaInterna/Esterna
Materiale Timonerialegno
CopertureCappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna, Copertura finestrature
AccessoriGruette manuali per tender, Porta canne da pesca, Tavolo pozzetto amovibile, Postazione comando su ponte principale
Vele
Vele
RANDADACRON2015
RANDADACRON2015
GENOADACRON2015
YANKEEDACRON2015
GENNAKERNYLON2010
Nr Alberi2
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchManuali, Elettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici3
SartiameSpiroidale
Anno sartiame2015

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X