x
Home Barche a Vela Crociera JEANNEAU – SUN ODYSSEY 43 DS
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

JEANNEAU – SUN ODYSSEY 43 DS

SUN ODYSSEY 43 DS, 2003, D.ANDRIEU, JEANNEAU, YANMAR 56 HP , ALTERNATORE 2021 , ELICA DI PRUA , 4 CABINE, 2 BAGNI, BOX DOCCIA, INTERNI IN PELLE, RANDA AVVOLGIBILE E GENOA 2021 , BIMINI 2021 , CHARTPLOTTER AXIOM 9 2021 TENDALINO, +39 06 65 22 258/9, +39 3317400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W114387/V

Modello SUN ODYSSEY 43 DS

Presentato nel 2000, il Sun Odyssey 43 DS ha lo scafo che riprende le linee del Sun Odyssey 43 e del Sun Fast 43. La differenza che salta agli occhi è la tuga Deck Saloon,caratterizzata da una lunga serie di vetrate quadrate che rendono la dinette particolarmente luminosa. Il Sun Odyssey 43 DS si contraddistingue inoltre per i molteplici oblò di aerazione, la grande altezza sotto baglio e le cabine modulari. Questo modello coniuga bene le qualità marine con la comodità offerta dal Deck Saloon. Una buona scelta per chi ama la crociera comoda, senza rinunciare alla velocità. Forte di uno scafo pensato per la crociera veloce, il Sun Odyssey 43 DS si comporta molto bene di bolina.

Leggi altro...

Cantiere JEANNEAU

 

Jeanneau è oggi un indiscusso protagonista nella costruzione di barche a vela e a motore entrobordo. Le sue creazioni più recenti fanno parte delle linee Leader, Velasco e NC.

La storia

Il cantiere viene fondato nel 1957 a Les Herbiers, in Francia.

I primi modelli a vela vengono prodotti nel 1964, tra cui spicca l’Alizé, che ottiene subito un grande successo. Ci vorranno tuttavia ancora alcuni anni perché Jeanneau diventi un leader nella progettazione e costruzione di barche a vela abitabili. Occorre infatti attendere gli anni ’70, decennio in cui vengono immessi sul mercato i fantastici Love Love e Sangria.

Negli ’80 il cantiere si lancia nelle gare di motonautica in partnership con la società di trasporti Graveleau, e inaugura l’atelier Jeanneau Techniques Avancées (JTA) per la progettazione di prototipi da competizione ad alta tecnologia.

Nel 1989 nasce la linea Prestige, con cui il brand si inserisce nel mercato dei Motor Yacht di lusso, dove è tuttora presente con gli oltre 2.500 modelli prodotti fino ad oggi.

Negli anni ’90 entra a far parte del prestigioso Gruppo Bénéteau, che acquisisce anche il marchio CNB per la produzione di yacht dai 60′ ai 94′, di Lagoon per i catamarani e Montecarlo Yachts per la realizzazione di yacht a motore fra i 65′ e i 105′.

Dopo l’acquisizione assistiamo alla nascita della linea Sun Fast di cruiser-racer, con il lancio del Sun Fast 52.

Negli anni ‘00 il cantiere consolida ulteriormente il suo successo mettendo in produzione la gamma dei sofisticati modelli Sun Odyssey.

Nel 2014 presenta la sua prima barca di serie superiore ai 60 piedi, il Jeanneau 64.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 16 novembre 2021
Visite dal 18 ottobre 2019: 4.441
Richiedi informazioni
Pierangela Casarico
Yacht Advisor
M +39 331 7400783
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W114387/V • 2003 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Sun Odyssey 43 DS – La prova in mare

Presentato nel 2000, questo modello ha lo scafo che riprende le linee del Sun Odyssey 43 e del Sun Fast 43. La differenza che salta agli occhi è la una tuga deck saloon, caratterizzata da una lunga serie di vetrate quadrate che rendono la dinette particolarmente luminosa. Gli interni sono, specialmente la dinette, ampi e molto luminosi. Il legno utilizzato è il mogano fiammato rifinito satinato. Nel quadrato troviamo un grande divano a C poggiato su di una piattaforma per poter meglio sfruttare la larghezza della barca. Sulla murata opposta troviamo un tavolino con due poltroncine che funge da tavolo di carteggio. Verso poppa, di fianco alla cucina un grande bagno con doccia. Davanti a questo, la cucina a L con lavello doppio e doppio frigorifero. Il piano di cottura è a tre fuochi a gas. A poppa le soluzioni sono due: quella che prevede due locali letto nella versione a quattro cabine, solitamente destinata al charter, o la grande cabina armatoriale della versione a due cabine con il letto centrale, due armadi e diverse mensole. A prua, sempre nella versione armatoriale, si trova una seconda cabina con letto centrale e bagno interno, poltroncina e grande armadio.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI RIVISTA “SOLOVELA”     CONSULTA SCHEDA

Torna alla pagina precedente
TOP