JEANNEAU – JEANNEAU 57
JEANNEAU 57, 2010, P.BRIAND, SCAFO BLU, COPERTA IN TEAK, VOLKSWAGEN 140 HP, ELICA GORI 3 PALE, ELICA DI PRUA, 3 CABINE, 3 BAGNI, CABINA MARINAIO, GENERATORE, DISSALATORE, A/C, RISCALDAMENTO, RADAR, AVVOLGIRANDA ELETTRICO NEL BOMA, TAVOLO POZZETTO, UNICO PROPRIETARIO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI E BIMINI, CARENA NOVEMBRE 2019 , SOSTITUZIONE BATTERIE GIUGNO 2019, +39 06 65 22 258/9, +39 331 7400783 , www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W89613/V
Modello JEANNEAU 57
Il Jeanneau 57 è un modello da crociera elegante e funzionale, oltre che facile da condurre grazie ai winch elettrici, all’elica di prua e all’avvolgiranda elettrico nel boma, che permette di avere una vela molto più performante della tradizionale randa avvolgibile nell’albero. La cabina armatoriale, a prua, è composta da un letto centrale e bagno con doccia separata; a poppa si trovano le cabine per gli ospiti, quelle di sinistra con letti singoli e quella a dritta con letto matrimoniale, entrambe dotate di bagno privato.
Cantiere JEANNEAU
Jeanneau è oggi un indiscusso protagonista nella costruzione di barche a vela e a motore entrobordo. Le sue creazioni più recenti fanno parte delle linee Leader, Velasco e NC.
La storia
Il cantiere viene fondato nel 1957 a Les Herbiers, in Francia.
I primi modelli a vela vengono prodotti nel 1964, tra cui spicca l’Alizé, che ottiene subito un grande successo. Ci vorranno tuttavia ancora alcuni anni perché Jeanneau diventi un leader nella progettazione e costruzione di barche a vela abitabili. Occorre infatti attendere gli anni ’70, decennio in cui vengono immessi sul mercato i fantastici Love Love e Sangria.
Negli ’80 il cantiere si lancia nelle gare di motonautica in partnership con la società di trasporti Graveleau, e inaugura l’atelier Jeanneau Techniques Avancées (JTA) per la progettazione di prototipi da competizione ad alta tecnologia.
Nel 1989 nasce la linea Prestige, con cui il brand si inserisce nel mercato dei Motor Yacht di lusso, dove è tuttora presente con gli oltre 2.500 modelli prodotti fino ad oggi.
Negli anni ’90 entra a far parte del prestigioso Gruppo Bénéteau, che acquisisce anche il marchio CNB per la produzione di yacht dai 60′ ai 94′, di Lagoon per i catamarani e Montecarlo Yachts per la realizzazione di yacht a motore fra i 65′ e i 105′.
Dopo l’acquisizione assistiamo alla nascita della linea Sun Fast di cruiser-racer, con il lancio del Sun Fast 52.
Negli anni ‘00 il cantiere consolida ulteriormente il suo successo mettendo in produzione la gamma dei sofisticati modelli Sun Odyssey.
Nel 2014 presenta la sua prima barca di serie superiore ai 60 piedi, il Jeanneau 64.
Codice | W89613/V |
Anno | 2010 |
Prezzo | 280.000,00 (IVA assolta) |
IVA assolta | Sì |
UNICO PROPRIETARIO | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | JEANNEAU |
Modello | JEANNEAU 57 |
Progettista | P.BRIAND |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 140 VOLKSWAGEN |
Lunghezza | 17,78 |
Larghezza | 5,00 |
Immersione (mt) | 2,50 |
Dislocamento (kg) | 20.600 |
Colore Scafo | Blu |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr cabine equipaggio | 1 |
Nr WC | 3 |
Posti letto equipaggio | 1 |
Wc equipaggio, numero | 1 |
WC elettrici | Sì |
Nr Box doccia | 1 |
Nr Letti separati in piano | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 2 |
Tappezzerie | Pelle |
Accessori Cucina | Frigorifero, Piano cottura a gas, Lavatrice, Freezer, Microonde, Lavastoviglie, Frigorifero esterno, Asciugatrice, 2° frigorifero |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLKSWAGEN |
Potenza Motore (CV) | 140 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 735 |
Ore di moto | 1.836 |
Anno motore | 2010 |
Anno manutenzione motore | 2016 |
Velocità Crociera (KN) | 9 |
Velocità Massima (KN) | 11 |
Numero batterie | 7 |
Anno batterie | 2019 |
Trasmissione | Asse |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Elica di Prua | Intubata |
Serbatoio Acqua (LT) | 730 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Impianto 24V, Aria Condizionata, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie, Inverter, Riscaldamento Gasolio, Dissalatore, 2° caricabatterie |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, AIS |
Centralina Idraulica | Paterazzo, Vang |
Generatore kw | 10 |
Dissalatore lt/h | 120 |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori, con cartografia, interfacciato con Radar |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Coperta in Teak | Sì |
Antivegetativa - Anno | 2018 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | GHISA/PIOMBO |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna, Copertura cuscineria esterna, Copertura finestrature |
Accessori | Scaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Passerella idraulica, Winch tonneggio, Garage per tender, Passerella idraulica a scomparsa, Passerella in acciaio e teak, Spiaggetta di poppa idraulica |
Validità Rina | 05/06/2023 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/02/2019 |
Vele |
| ||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2010 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Calza gennaker |
Tipologia Randa | avvolgibile nel boma |
Tipologia Avvolgiranda | Elettrico |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Elettrici, Self Tailing |
Num. winch elettrici | 4 |
Accessori sartiame | Drizze in spectra, Vang |
Sartiame | Spiroidale |
Anno sartiame | 2010 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Jeanneau 57 – La prova in mare
Il Jeanneau 57 si propone come il fiore all’occhiello della produzione del cantiere di Les Herbiers. Un cinquantasette piedi pensato per una crociera comoda e lunga, senza trascurare l’eleganza e la cura nei particolari soprattutto nei volumi sottocoperta. Le linee d’acqua del Jeanneau 57 sono state disegnate da Philippe Briand, che con una buona lunghezza al galleggiamento e un’equilibrata distribuzione dei pesi ha cercato di creare una carena performante, anche grazie al generoso piano velico, ma soprattutto marina. Il Jeanneau 57 si propone infatti di navigare in ogni condizione di mare, anche per lunghi trasferimenti, come dimostra la notevole autonomia garantita dagli impianti di bordo.
Il ponte così come i volumi interni sono stati disegnati da una firma storica per il cantiere transalpino, quella di Vittorio Garroni. La barca è concepita secondo tutti i dettami dell’easy-sailing ed equipaggiata con attrezzature altamente tecnologiche: dall’avvolgiranda elettrico alla passerella retrattile all’interno dello specchio di poppa attraverso un sistema idraulico.
Scarica la prova di navigazione di “Mondo Barca“.
Follow us on: