x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

JEANNEAU – JEANNEAU 53

JEANNEAU 53, 2012, GARONI-BRIAND, SCAFO BIANCO, JEANNEAU, COPERTA IN TEAK, YANMAR 110, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 3 BAGNO/I, RADAR, AVVOLGIRANDA MANUALE, WINCH ELETTRICI, VELE 2015, SARTIAME DYFORM, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, PREZZO IVA ESCLUSA, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W184242/V

Modello JEANNEAU 53

Jeanneau 53

Il Jeanneau 53 rappresenta un’evoluzione nella filosofia della crociera a lungo raggio, interpretata attraverso il design raffinato e funzionale di Vittorio Garroni e le linee d’acqua firmate Philippe Briand. Questo 53 piedi nasce per soddisfare l’armatore che desidera vivere la barca tutto l’anno, con ampi volumi interni, una coperta pulita e un’ergonomia studiata in ogni dettaglio. Il suo stile si inserisce perfettamente nella gamma Deck Saloon del cantiere francese, offrendo un’estetica moderna e armoniosa, arricchita da ampie finestrature laterali che inondano di luce naturale l’intero quadrato.

La vivibilità sottocoperta è uno dei punti di forza del Jeanneau 53: ambienti spaziosi, altezze generose e soluzioni intelligenti come il mobile bar a scomparsa nella dinette o i grandi vani di stivaggio fanno di questa barca una vera casa sul mare. Il pozzetto, ampio e ben protetto, è ideale sia per la navigazione che per il relax in rada, grazie anche alla plancetta di poppa facilmente accessibile e ai comodi prendisole integrati a ridosso della tuga. La disposizione delle manovre, con winch elettrici posizionati vicino al timone e scotte a scomparsa, consente una conduzione semplificata anche con equipaggio ridotto. In navigazione, il Jeanneau 53 sorprende per la sua maneggevolezza, anche in condizioni di vento leggero.

Leggi altro...

Cantiere JEANNEAU

 

Jeanneau è oggi un indiscusso protagonista nella costruzione di barche a vela e a motore entrobordo. Le sue creazioni più recenti fanno parte delle linee Leader, Velasco e NC.

La storia

Il cantiere viene fondato nel 1957 a Les Herbiers, in Francia.

I primi modelli a vela vengono prodotti nel 1964, tra cui spicca l’Alizé, che ottiene subito un grande successo. Ci vorranno tuttavia ancora alcuni anni perché Jeanneau diventi un leader nella progettazione e costruzione di barche a vela abitabili. Occorre infatti attendere gli anni ’70, decennio in cui vengono immessi sul mercato i fantastici Love Love e Sangria.

Negli ’80 il cantiere si lancia nelle gare di motonautica in partnership con la società di trasporti Graveleau, e inaugura l’atelier Jeanneau Techniques Avancées (JTA) per la progettazione di prototipi da competizione ad alta tecnologia.

Nel 1989 nasce la linea Prestige, con cui il brand si inserisce nel mercato dei Motor Yacht di lusso, dove è tuttora presente con gli oltre 2.500 modelli prodotti fino ad oggi.

Negli anni ’90 entra a far parte del prestigioso Gruppo Bénéteau, che acquisisce anche il marchio CNB per la produzione di yacht dai 60′ ai 94′, di Lagoon per i catamarani e Montecarlo Yachts per la realizzazione di yacht a motore fra i 65′ e i 105′.

Dopo l’acquisizione assistiamo alla nascita della linea Sun Fast di cruiser-racer, con il lancio del Sun Fast 52.

Negli anni ‘00 il cantiere consolida ulteriormente il suo successo mettendo in produzione la gamma dei sofisticati modelli Sun Odyssey.

Nel 2014 presenta la sua prima barca di serie superiore ai 60 piedi, il Jeanneau 64.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 9 aprile 2025
Visite dal 21 marzo 2025: 45
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W184242/V • 2012 • Trattativa privata
Preview
CodiceW184242/V
Anno2012
IVA ESCLUSA
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCrociera
CantiereJEANNEAU
ModelloJEANNEAU 53
ProgettistaGARONI-BRIAND
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 110 YANMAR
Lunghezza16,06
Larghezza4,77
Immersione (mt)2,28
Dislocamento (kg)15.830
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Coperta in Teak
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC3
WC elettrici
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Freezer, Microonde
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreYANMAR
Potenza Motore (CV)110
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)950
Anno motore2012
Numero batterie3
Anno batterie2024
TrasmissioneAsse
Numero pale3
Elica MotorePale fisse
Elica di PruaTelescopica
Serbatoio Acqua (LT)240
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Pompa di sentina elettrica, Caricabatterie, Inverter
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Radar, Bussola
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS1
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Materiale derivaGHISA
CopertureCappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna
AccessoriScaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Tavolo pozzetto fisso, Spiaggetta di poppa
Validità Rina26/06/2026
Vele
Vele
RANDADACRON2015
GENOADACRON2015
Rigging
Tipologia Randaavvolgibile nell’albero
Tipologia AvvolgirandaManuale
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchManuali, Elettrici
Num. winch elettrici3
SartiameDyform

Condividi barca su:

Prova in mare - Jeanneau 53 – La prova in mare

Jeanneau 53 – La prova in mare

Il Jeanneau 53 rappresenta un’evoluzione nella filosofia della crociera a lungo raggio, interpretata attraverso il design raffinato e funzionale di Vittorio Garroni e le linee d’acqua firmate Philippe Briand. Questo 53 piedi nasce per soddisfare l’armatore che desidera vivere la barca tutto l’anno, con ampi volumi interni, una coperta pulita e un’ergonomia studiata in ogni dettaglio. Il suo stile si inserisce perfettamente nella gamma Deck Saloon del cantiere francese, offrendo un’estetica moderna e armoniosa, arricchita da ampie finestrature laterali che inondano di luce naturale l’intero quadrato.

La vivibilità sottocoperta è uno dei punti di forza del Jeanneau 53: ambienti spaziosi, altezze generose e soluzioni intelligenti come il mobile bar a scomparsa nella dinette o i grandi vani di stivaggio fanno di questa barca una vera casa sul mare. Il pozzetto, ampio e ben protetto, è ideale sia per la navigazione che per il relax in rada, grazie anche alla plancetta di poppa facilmente accessibile e ai comodi prendisole integrati a ridosso della tuga. La disposizione delle manovre, con winch elettrici posizionati vicino al timone e scotte a scomparsa, consente una conduzione semplificata anche con equipaggio ridotto.

In navigazione, il Jeanneau 53 sorprende per la sua maneggevolezza, anche in condizioni di vento leggero. Durante la prova in mare ha mostrato un comportamento stabile e reattivo, con una buona capacità di stringere il vento e prestazioni convincenti in tutte le andature. La qualità costruttiva si riflette nell’adozione di soluzioni come la coperta in sandwich realizzata con il Prisma Process, che garantisce leggerezza e rigidità, e nello scafo in laminato pieno con rinforzi strutturali distribuiti nelle zone di maggior carico. Con un piano velico ben bilanciato e una carena dalle forme moderne e performanti, il Jeanneau 53 si propone come scelta ideale per chi desidera una barca comoda, elegante e capace di affrontare ogni rotta con affidabilità e stile.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “SOLOVELA”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X