x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

COMAR YACHTS – COMET 52RS

COMET 52RS, 2008, VALLICELLI, COMAR YACHTS, LUCIDATURA SCAFO E TUGA 2021, COPERTA IN TEAK, 1 x 91 HP LOMBARDINI, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, 2 BOX DOCCIA, GENERATORE, DISSALATORE, CLIMATIZZATORE, AVVOLGIFIOCCO ELETTRICO, WINCH ELETTRICI, VELE 2015, SARTIAME SPIROIDALE, CENTRALINA IDRAULICA (PATERAZZO), TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, PRESE MARE 2021, LUCIDATURA SCAFO COPERTA 2021, BIMINI-TOP, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO C/2823/V

Modello COMET 52RS

Comet 52 RS

Il COMET 52 RS del cantiere Comar Yachts, progettato dal celebre Studio Vallicelli, è tra migliori interpretazioni del tema Raised Saloon sportivo, costruito impiegando tecnologie e materiali di alta qualità un mix di eleganza e di eccellenti prestazioni. Con un design sportivo e linee moderne, è progettato per coniugare navigazioni veloci, prestazioni brillanti e i comfort tipici dei migliori Cruiser puri. Il risultato è una barca dalla doppia anima, dotata di linee filanti e aggressive, carena sportiva, coperta vivibile e ottimizzata per la conduzione anche con equipaggio ridotto, interni spaziosi e ben organizzati; un vero e proprio anello di congiunzione tra il mondo Cruiser e Racer. Le sue caratteristiche includono un ampio pozzetto ergonomico, il prendisole sulla tuga e davanti all’albero, interni lussuosi con tre cabine spaziose e due bagni. La qualità artigianale e l’attenzione ai dettagli fanno di questo yacht una scelta eccellente.

Leggi altro...

Cantiere COMAR YACHTS

Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.

Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:

  • Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
  • Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi. 

La storia

L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.

Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.

A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.

Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:

  • C21 monotipo;
  • Comet 103′ in carbonio;
  • Barche a motore con il marchio Clanship.

I riconoscimenti internazionali

La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:

  • Yacht of the Year (2005 e 2006);
  • Il premio per il miglior design (2006)
  • Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 21 aprile 2022
Visite dal 09 Luglio 2018: 4.692
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
C/2823/V • 2008 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Comet 52 RS – La prova in mare

Comet 52 RS – La prova in mare

Il Comet 52 Rs nasce per rompere gli schemi, affascina ed è capace di avvicinare alla vela anche i meno esperti.

Sin dalla sua ideazione il tema centrale della linea Raised Saloon di Comar era coniugare prestazioni brillanti, caratteristica ormai imprescindibile di tutti i Comet, con le comodità tipiche dei migliori Cruiser puri.

Le difficoltà di un simile progetto sono non poche, le carene sportive mal sopportano i carichi tipici di chi và in crociera, e i piani velici performanti sono di solito più faticosi da gestire. Il risultato però con piacevole sorpresa ha portato ad una grande innovazione nel settore della nautica, una barca che riesce ad essere veloce, bella e comoda allo stesso tempo.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “FARE VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP