x
Home Barche a Vela Crociera CANTIERE DEL PARDO – GRAND SOLEIL 46.3
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CANTIERE DEL PARDO – GRAND SOLEIL 46.3

GRAND SOLEIL 46.3, 2000, REFIT 2016 – 2018 – 2023, J-J, SCAFO BLU 2018 IN AWLGRIP, COPERTA IN TEAK 2016, YANMAR 56 HP, 3 CABINE, 2 BAGNI, TRINCHETTA AMOVIBILE, TANGONE IN CARBONIO, 1 WINCH ELETTRICO, VELE 2002-2023, SARTIAME 2016, CENTRALINA IDRAULICA (BASE RANDA, PATERAZZO, VANG), CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, UNICO PROPRIETARIO, OTTIME CONDIZIONI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W89909/V

Il GRAND SOLEIL 46.3, di un unico proprietario è sempre stato ben mantenuto. Nel 2024 la pulizia totale del serbatoio, le nuove batterie. Nel 2023 nuovo fiocco, pulizia dello scambiatore di calore, sostituzione della cuffia del piede del sail drive, Nel 2022 la nuova randa, la sostituzione dei WC e di tutto il cordame. Nel 2018 la riverniciatura blu in AwlGrip dello scafo, Nel 2017: nuova cuscineria, nuovi forno e frigorifero nuovi, nuovo chartplotter di ultima generazione con cartografia Mediterraneo e nuova centralina autopilota, nuova scaletta di acciaio a murata pieghevole, nuove prese a mare, lucidatura delle murate, nuovo impianto Hi-Fi con altoparlanti. Nel 2016 il nuovo rivestimento della coperta in teak e la sostituzione del sartiame.

Tra le ulteriori dotazioni del GRAND SOLEIL 46.3: il tangone in carbonio, la trinchetta amovibile, la calavele, il winch elettrico, l’autopilota, la cappottina paraspruzzi e bimini-top, la passerella in carbonio, l’avvolgi Code0, le luci di via a LED.

Modello GRAND SOLEIL 46.3

Il Grand Soleil 46.3 è un elegante fast cruiser, successore del Grand Soleil 45 . Anche se a prima vista questo modello progettato dal J&J Design Group assomiglia molto al precedente, in realtà mostra sezioni più efficienti dello scafo, soprattutto nella parte anteriore dove lo sbalzo di prua è stato ridotto. Sebbene il 46.3 è solo poco più di un piede rispetto al predecessore, la lunghezza al galleggiamento è quasi 4 piedi in più, inoltre la superficie velica è maggiore, e ciò si traduce in un miglioramento delle prestazioni. Il 46.3 è inoltre un’imbarcazione molto versatile, che si adatta facilmente ai diversi stili di navigazione. Gli interni sono realizzati in mogano o in teak (questi ultimi optional,) che conferisco alle paratie e ai mobili un tocco di raffinatezza. Il layout è stato creato più per rendere confortevole la vita a bordo durante l’ormeggio, così come in mare aperto, collocando la cabina armatoriale a prua, una cambusa ad altezza di porta e un grande tavolo, un divano e un’isola divano a dritta nel salone. Le cabine di poppa sono speculari e includono letti doppi, armadietti pensili, sedili, spogliatoi e scaffali. La ventilazione è eccellente con sei portelli d’apertura e le aperture a oblò in tutto il vano interno. In conclusione, il Grand Soleil 46.3 è una barca dalle eleganti linee classiche e allo stesso tempo molto apprezzato per il comfort e l’abitabilità, destinata a rimanere bella nel tempo e quindi molto apprezzata nel mercato dell’usato.

Leggi altro...

Cantiere CANTIERE DEL PARDO

Il Cantiere del Pardo di Forlì è una delle realtà italiane più importanti e apprezzate per la produzione di barche a vela e a motore che coniugano stile, qualità e comfort.

 

La storia

Il Cantiere del Pardo viene fondato nel 1973 a Bologna e nasce dalla volontà della proprietà di produrre imbarcazioni da regata in serie che fossero sinonimo di qualità ed eleganza. La gamma Grand Soleil, una delle due linee principali della produzione cantieristica, rispecchia a pieno questo ideale.

Ad oggi, si stima che il Cantiere del Pardo abbia immesso sul mercato oltre 3.900 imbarcazioni a vela e a motore.

 

La gamma Grand Soleil e il brand Pardo Yachts

Noto fin dalle origini per la produzione di barche a vela, come anticipato, oggi, il cantiere si è specializzato anche nella produzione di barche a motore.

Accanto alla linea Grand Soleil per la vela, si fa largo il brand Pardo Yachts per le barche a motore (dai 38 ai 50 piedi) che si contraddistingue anch’esso per la grandissima cura dei dettagli.

Tutti i modelli firmati Cantiere del Pardo sono infatti garanzia di:

  • elevati standard di qualità;
  • design elegante e innovativo con un 80% di produzione artigianale.

La gamma Grand Soleil è suddivisa in:

  • Long Cruise Line (da 46 a 52 piedi);
  • Performance Line (da 34 a 58 piedi) ;
  • Grand Soleil Custom (80 piedi).

L’attenzione meticolosa per le rifiniture rende gli interni dei modelli Grand Soleil una vera e propria eccellenza made in Italy.

Il cantiere produce quasi tutto internamente e i suoi 40.000 mq di stabilimenti sono divisi in 3 macro-reparti:

  • laminazione;
  • falegnamerie;
  • assemblaggio.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 6 dicembre 2024
Visite dal 09 Luglio 2018: 2.363
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Preview
CodiceW89909/V
Anno2000
Prezzo149.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCrociera
CantiereCANTIERE DEL PARDO
ModelloGRAND SOLEIL 46.3
ProgettistaJ-J
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 56 YANMAR
Lunghezza14,30
Larghezza4,40
Immersione (mt)2,20
Dislocamento (kg)18.000
Colore ScafoBlu
Materiale Scafovetroresina
Anno Riverniciatura Scafo2018
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2016
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC2
Calavele
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas
IntrattenimentoImpianto HI-FI
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreYANMAR
Potenza Motore (CV)56
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)200
Pulizia serbatoio/i combustibile - anno2024
Ore di moto3.000
Anno manutenzione motore2023
Scambiatore/i di calore - anno2016
Scambiatore/i di calore - anno pulizia2023
Velocità Crociera (KN)7
Consumo Lt/h per Motore5
Velocità Massima (KN)8
Numero batterie6
Anno batterie2024
TrasmissioneS-Drive
Anno sostituzione cuffia2023
Numero pale3
Elica MotorePale fisse
Serbatoio Acqua (LT)450
Anno pulizia serbatoio2023
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Luci di via a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola
Centralina IdraulicaPaterazzo, Vang, Base randa
Numero GPS1
Tipo GPScolori, con cartografia
Pollici GPS12
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2016
Antivegetativa - Anno2024
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivavetroresina
Anno Prese a Mare2017
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriaacciaio
CopertureTendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna
AccessoriScaletta per il bagno, Porta canne da pesca, Passerella in carbonio, Tavolo a scomparsa
Validità Rina27/11/2028
Vele
Vele
RANDAKEVLAR2022
FIOCCOKEVLAR2023
GENOALAMINATO2010
TRINCHETTADACRON2002
TORMENTINADACRON2000
GENNAKERNYLON2005
SPINNAKERNYLON2010
Nr Alberi1
Materiale dell'alberoalluminio
ACCESSORI VELEEasy bag, Calza gennaker, Calza spinnaker
Rigging
TangoneCarbonio
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchElettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici1
Accessori sartiameAttrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Strallo di trinchetta, Drizze in spectra, Tendipaterazzo Manuale, Trinchetta amovibile, Avvolgicod0, Vang, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli), Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli)
SartiameSpiroidale
Anno sartiame2016
Docs
Lavori effettuatiRefitting-2014-2017-.pdf

Condividi barca su:

Prova in mare - Grand soleil 46.3 – La prova in mare

Nel 2008 il Cantiere del Pardo ha festeggiato i 35 anni di attività. In questa importante occasione si è intrapresa una sfida difficile: quella di ottenere un grande successo in un segmento di mercato particolarmente agguerrito, ossia quello delle imbarcazioni da crociera-regata di 45 piedi di lunghezza. D’altra parte, la presenza del cantiere in questo segmento è stata sempre costante, a cominciare dal vecchio 46 di Jezequel del 1984, per arrivare, più recentemente, al Grand Soleil 46.3 di Japec Jakopin scafo innovativo disegnato da Botin-Carkeek.

Scarica il test nautico della rivista “Nautica“.

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X