BARBERIS 511, 1999, FINOT, SCAFO BIANCO, BARBERIS, COPERTA IN TEAK, 1 x 88 HP KUBOTA, 130 ORE DI MOTO, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 3 BAGNO/I, 1 BOX DOCCIA, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, RADAR, AVVOLGIRANDA MANUALE, WINCH ELETTRICI, VELE 2010-2020, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W154795/V
Il BARBERIS 511 è ben equipaggiato, con: doppia timoneria, coperta in teak, spiaggetta di poppa, cala vele, elica di prua retrattile, avvolgiranda nel boma (rotante), 4 winch elettrici, interni in ciliegio con armatoriale di prua e bagno dotato di box doccia e bidet, 2 cabine ospiti con 2 bagni. Nel 2020 è stato sostituito il motore, con attualmente appena 130 ore di moto, oltre alla randa steccata e al fiocco, come nuovi, e l’elica J Prop a 3 pale. Unico proprietario, ottime condizioni.
Modello BARBERIS 511
Barberis 511
Il Barberis 511 è una barca a vela di lusso progettata da Jean Marie Finot per offrire prestazioni eccellenti e comfort senza compromessi. Con una lunghezza di circa 51 piedi, è spaziosa e ben equipaggiata per crociere oceaniche o per regate impegnative. Il design dello scafo è studiato per garantire stabilità e manovrabilità, mentre l’interno è caratterizzato da interni raffinati e funzionali, con ampi spazi abitativi e cabine confortevoli. Dotato di tecnologia avanzata e materiali di alta qualità, il Barberis 511 offre un’esperienza di navigazione superiore per gli appassionati di vela più esigenti.
Leggi altro...
Cantiere BARBERIS
Venti anni di arte navale italiana e una fama internazionale senza tempo
I Cantieri Barberis sono stati tra i cantieri italiani più rinomati tra gli anni ’70 ed ‘80, anni in cui hanno dato origine ad alcune tra le barche a motore e barche a vela più belle di tutti i tempi.
Il brand è famoso anche per essere stato pioniere nel campo della nautica da diporto moderna: a lui si deve l’ideazione e la realizzazione dei primi modelli di barca a vela per regata e crociera.
La Storia
La storia del brand è legata alla città di La Spezia e al nome di Giancarlo Barberis.
Nei suoi vent’anni di attività, tra gli anni ’70 e gli anni ’80, il cantiere ha collaborato con importanti progettisti di fama internazionale come Philippe Harlé e il rivoluzionario Alain Jezequel, per citarne alcuni.
Le sue imbarcazioni hanno fatto il giro del mondo, partecipato alla Coppa America ed ottenuto risultati sportivi importanti che hanno contribuito a lanciare su scala internazionale il nome del brand.
Nel 1987 un incendio distrusse completamente il cantiere.
La produzione
La produzione dei Cantieri Barberis inizia nel campo delle barche a motore per poi abbracciare, nel tempo, anche il comparto della vela.
Alcuni modelli, di entrambe le tipologie, sono entrati nella storia delle eccellenze italiane nel campo delle costruzioni per la nautica da diporto.
Tra questi ricordiamo:
- Barberis 36: barca a motore
- Barberis 43: barca a motore
- Barberis Cruiser 31: barca a motore
- Sciacchetrà: questo particolare modello di barca a vela, progettato dal designer Philippe Harlé, è un cabinato di dimensioni contenute che prende il nome da un celebre vino prodotto nel territorio delle Cinque Terre. Versatile e confortevole, lo Sciacchetrà è veloce e facile da condurre.
- Barberis Tequila: barca a vela
- Show 38: barca a vela
- Show 42: barca a vela.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 23 ottobre 2024
Visite dal 27 gennaio 2023: 12.421
Follow us on: