x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

MYLIUS YACHTS – MYLIUS 11E25

AZUREE 40, 2012, CECCARELLI YACHT DESIGN, SIRENA MARINE, 1 x 55 HP VOLVO, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, GENERATORE, RISCALDAMENTO GASOLIO, DELFINIERA IN CARBONIO, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W90816/V

Modello MYLIUS 11E25

Mylius 11E25

Il Mylius 11E25, progettato da Alberto Simeone, è stato il primo modello di barca a vela realizzato dalla Mylius Yachts e racchiude un design unico ed accattivante e prestazioni sorprendenti. Moltissimi i contenuti e particolari di questo Yacht dalle dimensioni contenute ma degni di nota al pari di custom di qualità e taglia superiore come i Maxi Yacht.

La carena del Mylius 11E25 è piatta, proporzionalmente lunga e stretta al galleggiamento, scelta tecnica che indica linee d’acqua dalla vocazione prestazionale con chiglia a T rovesciata e balllast affinché possa “correre” anche con equipaggio ridotto. La coperta è caratterizzata da una tuga proporzionata e originale, dotata di un enorme prendisole matrimoniale di poppa con spiaggetta apribile boccaporti a filo, musone di prua a scomparsa, ampio calavele e la predisposizione per la trinchetta.

Anche il teak della coperta è di qualità, recessato nella vetroresina e quindi a filo con le superfici adiacenti. Al pari del design esterno, anche gli interni appaiono avveniristici. Sottocoperta, il design minimalista e funzionale della dinette viene esaltato dalla grande luminosità degli interni proveniente dalle due ampie finestrature laterali con un ampia dinette, zona carteggio, ampio bagno separato e due cabine di poppa speculari con ampi armadi.

Leggi altro...

Cantiere MYLIUS YACHTS

Mylius Yachts

Il cantiere Mylius Yachts è nato nel 2003 da un sogno e dall’amore per la vela di tre amici che, dopo aver navigato sin da piccoli ed aver poi avuto diverse esperienze professionali, decidono di fondare un cantiere navale innovativo, che rispecchi il loro modo di vivere e amare il mare. Nel 2004 è stato varato il primo Mylius 11E25, barca a vela dotata di importanti innovazioni tra cui il grande prendisole rialzato a poppa, soluzione inedita e da allora imitatissima. Nel 2007 è stata la volta del Mylius 14E55, vincitore tra l’altro di due campionati italiani ORC Int’l, cui ha fatto seguito nel 2011 il Mylius 19E95, con la vittoria al Nautical Design Award.

 

Mylius Yachts progetta e costruisce barche a vela da crociera veloce, eleganti ed esclusive, equilibrio perfetto tra stile, comfort, prestazioni e funzionalità, capaci di offrire la massima qualità di navigazione e di vita a bordo. Barche da crociera sicure, comode, accoglienti e facili, sia da condurre (“Easy Sailing”) che da gestire, con impianti e dotazioni complete. Barche veloci, leggere, costruite ed armate interamente in carbonio, quindi piacevoli e divertenti con ogni condizione ed equipaggio. Barche semi-custom, progettate e costruite interamente “in casa”, in base ai desideri degli armatori, con uno stile unico, la cura artigianale di un tempo ed una incessante ricerca della migliore qualità.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 8 ottobre 2024
Visite dal 14 aprile 2023: 5.367
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W90816/V • 2012 • € 129.000,00
Preview
CodiceW90816/V
Anno2012
Prezzo129.000,00
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCrociera Regata
CantiereMYLIUS YACHTS
ModelloMYLIUS 11E25
ProgettistaA.SIMEONE
BandieraFrance
Motorizzazione1 x 55 VOLVO
Lunghezza11,28
Larghezza3,62
Immersione (mt)2,10
Dislocamento (kg)7.200
Colore ScafoBianco
Materiale ScafoLEGNO
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC2
WC elettrici
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Piano cottura a gas, Frigorifero pozzetto
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Lettore DVD
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreVOLVO
Potenza Motore (CV)55
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)120
Ore di moto1.500
Anno manutenzione motore2021
Velocità Crociera (KN)6
Velocità Massima (KN)8
Numero batterie3
Anno batterie2017
TrasmissioneS-Drive
Elica MotorePale abbattibili
Serbatoio Acqua (LT)300
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Illuminazione interna a LED, Luci di via a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Jumbo, Distress, Display Multifunzione, AIS
Centralina IdraulicaPaterazzo, Vang
Generatore kw7
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS2
Tipo GPScolori, con cartografia
Pollici GPS12
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotasu settore
Coperta e Scafo
Antivegetativa - Anno2021
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA/PIOMBO
Anno Prese a Mare2012
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriaacciaio
CopertureTendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna, Copertura timoneria, Copertura consolle, Copertura finestrature, Cuscineria esterna di prua
AccessoriPasserella in carbonio, Spiaggetta di poppa, Prendisole posteriore
Vele
Vele
RANDADACRON2012
FIOCCODACRON2012
COD 0NYLON2012
Nr Alberi1
Materiale dell'alberoalluminio
ACCESSORI VELECalza gennaker
Rigging
DELFINIERACarbonio
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchSelf Tailing
Accessori sartiameTendipaterazzo Manuale, Vang, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli)
SartiameSpiroidale

Condividi barca su:

Prova in mare - Azuree 40 – La prova in mare

Azuree 40

L’Azuree 40 nasce da un’idea di Paolo Ballerini, alla ricerca di un progetto in grado di sintetizzare le migliori innovazioni viste sui campi di regata in uno scafo da crociera. Il risultato è un fast-cruiser senza compromessi: gli spazi interni ed esterni sono stati disegnati e costruiti per una vacanza senza sacrifici. Per concretizzare questo progetto, Paolo Ballerini si è affidato a Giovanni Ceccarelli, un nome noto e affidabile Dopo la presentazione nel 2008 di un primo prototipo a chiglia basculante e canard anteriori, la produzione in serie non ha avuto seguito fino a quando il cantiere turco Sirena Marine (unico partner estero di Azimut-Benetti per la produzione di alcuni modelli), si è dimostrato interessato a dare il via al progetto.

Il concept anticonvenzionale dell’Azuree 40 è piaciuto subito al cantiere, che con un’organizzazione aziendale a livello giapponese, nel 2009 ha messo in opera la linea di produzione. L’Azuree 40, pur non appartenendo alla categoria dei class 40, ne assume alcune caratteristiche nelle linee d’acqua, nel dislocamento contenuto, nelle dimensioni. Si distingue nettamente nella maggiore altezza del bordo libero e in un’organizzazione degli interni più orientata alla crociera di quanto non lo siano i class 40 classici.

L’Azuree 40, realizzata dal cantiere Adria Sail, è disponibile in due versioni: una con chiglia fissa, meno tecnica e con maggiore spazio in cabina per due armadi che sono invece sacrificati nella versione più performante a chiglia basculante e con due canard retrattili, che vanno a occupare, una volta alzati, lo spazio interno dei due guardaroba.

Interni

Gli interni dell’Azuree 40 sono totalmente coerenti con la filosofia costruttiva. Essenziali, di semplicissima manutenzione e pulizia (manca completamente il legno), e realizzati intorno al concetto di open space (l’unica porta è quella del bagno), sono decisamente funzionali a una crociera da cui è bandito il superfluo senza imporre alcuna rinuncia. Due cuccette matrimoniali a poppa e una a prua, permettono di accogliere sei persone dedite allo stile spartano, soprattutto in considerazione della presenza di un solo bagno. Una bella cucina a murata destra, e una dinette costituta da due divani nel cui mezzo si apre il tavolo da pranzo “bucato” dall’albero passante, completano gli spazi interni che possono contare su buoni volumi e grande luminosità.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “SOLO VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X