GERMAN FRERS 60, 2001, GERMAN FRERS, REFIT 2024, COSTRUZIONE FULL CARBON, VELE CARBONIO 2024, CANTING KEEL + CANARD, 1X75 HP YANMAR CON ELICA DI PRUA IDRAULICA TELESCOPICA, INTERNI IN COMPOSITO E TEAK, CON SCALA IN CARBONIO, 2 CABINE 2 BAGNI (8/10 CUCCETTE), ELETTRONICA B&G CON 5 JUMBO, AIS GPS E 2 REPEATER, DELFINIERA IN CARBONIO, BILANCINO ANCORA A SCOMPARSA IN CARBONIO, WINCH ELETTRICI, SARTIAME CARBONIO 2024, CENTRALINA IDRAULICA PER BASE RANDA, MAST JACK, VANG, CUNNINGHAM, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, PASSERELLA IN CARBONIO +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W178380/V
Il GERMAN FRERS 60 è molto ben equipaggiato, con scafo, albero, boma, sartiame, delfiniera e vele in carbonio, elica di prua telescopica, elettronica B&G con 5 jumbo all’albero, autopilota, 2 GPS, 8 winch di cui 4 elettrici, finiture interne in composito e teak, 2 cabine con 8/10 cuccette, 2 bagni, cucina attrezzata (frigorifero, microonde, piano cottura a gas), impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni. Nel 2024 è stato sottoposto a un rigoroso refit, che ha incluso la revisione di: motore, albero, boma, canard, chiglia basculante con sistema idraulico, così come l’installazione della nuova elettronica B&G e della nuova delfiniera, la sostituzione di 16 batterie e del nuovo sartiame in carbonio, le nuove vele in carbonio. Nel 2020 il nuovo wrapping dello scafo e le nuove prese a mare.
Modello GERMAN FRERS 60
GERMAN FRERS 60
Il German Frers 60 è uno sloop di 60 piedi, un prodotto one off, costruito in Francia nei cantieri Composite Works, tra i precursori nella costruzione in composito, su progetto di German Frers. Ex Kratos 60. Ha partecipato a numerose regate in Francia, tra cui Les Voiles di St. Tropez, grazie anche all’apporto di equipaggi prestigiosi derivanti dalla rosa dell’Avvocato Gianni Agnelli.
Il German Frers 60 è interamente costruito in carbonio e continua a essere un progetto moderno e altamente performante. La sua chiglia basculante, prodotta dalla rinomata azienda Cariboni, leader mondiale nello sviluppo di questo componente, permette alla barca di affrontare venti intensi con sicurezza, consentendo andature decise. A migliorare ulteriormente le prestazioni, un canard strategicamente posizionato a prua dell’albero ottimizza gli angoli di bolina, garantendo un’andatura più fluida. Le generose attrezzature di coperta, insieme alle vele in carbonio, conferiscono alla barca prestazioni eccezionali, sia in condizioni di vento leggero che con vento forte e mare agitato, offrendo una navigazione spettacolare in ogni situazione.
Leggi altro...
Cantiere COMPOSITE WORKS
Composite Works
Composite Works è un cantiere navale francese specializzato nella costruzione e nel refit di yacht di lusso, con sede a La Ciotat. Il cantiere fu creato nel 1998 da Ben Mennen noto esperto e comandante delle barche dell’Avvocato Gianni Agnelli che segui personalmente le attività contribuendo fortemente allo sviluppo del cantiere.
Rinomato per l’uso avanzato di materiali compositi, il cantiere ha prodotto imbarcazioni iconiche come il M/Y Enigma XK, una nave da esplorazione di 71 metri trasformata da rompighiaccio a yacht di lusso, e il S/Y Pink Gin VI, un veliero di 54 metri noto per la leggerezza e le performance a vela, o ancora il S/Y Quinta Santa Maria. Composite Works è anche celebre per i refit di yacht prestigiosi come il M/Y Madame Gu. Innovazione, tecnologie avanzate e design personalizzati sono i pilastri del cantiere, che si distingue per l’attenzione ai dettagli e alla funzionalità senza compromessi sul lusso. Nel 2017 è stato acquisito dal gruppo spagnolo MB92, leader nei refit e nella manutenzione di megayacht.
Leggi altro...
Follow us on: