COMET 65s, 2003, BRUCE FARR, REFIT 2023 CON NUOVO SCAFO BLU, LUCIDATURA COPERTA, NUOVA ELETTRONICA GARMIN CON RADAR, NUOVO SARTIAME IN TONDINO, NUOVE TAPPEZZERIE ESTERNE, NUOVO TAVOLO ESTERNO IN TEAK. COPERTA IN TEAK, 1 x 140 HP YANMAR + TRIPALA ABB.LE, ELICA DI PRUA, INTERNI IN CILIEGIO AMERICANO CON 4 CABINE ED ARMATORIALE DI POPPA, 3 BAGNI, 2 BOX DOCCIA, REVISIONE GENERALE IMPIANTI GENERATORE, DISSALATORE, CLIMATIZZATORE. TRINCHETTA AMOVIBILE, BOMPRESSO IN ACCIAIO, AVVOLGIFIOCCO ELETTRICO, CENTRALINA IDRAULICA (BASE RANDA, PATERAZZO, VANG), SPIAGGETTA DI POPPA RIVESTITA IN TEAK, CAPPOTTINA PARASPRUZZI E BIMINI, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W162140/V
Il COMET 65 S disegnato da B. Farr è un elegante fast cruiser ideale per navigazioni familiari ed oceaniche. Si contraddistingue per ampi spazi sopra coperta e sottocoperta con spazi prendisole, doppio pozzetto, spiaggetta di poppa apribile, la grande cabina armatoriale di poppa e le comode 3 cabine per gli ospiti oltre a quella per l’equipaggio. Finiture interne di pregio realizzate in ciliegio americano, rinforzi dello scafo e coperta in kevlar, acciai sopradimensionati per lande e attrezzatura di coperta contribuiscono nel confermare l’eccellente qualità costruttiva del COMET 65 S “FOLLIA”. Diverse le manutenzioni effettuate nel 2023 tra cui la verniciatura dello scafo, dell’ albero e boma con sostituzione del sartiame in tondino, della strumentazione elettronica e
Modello COMET 65S
Comet 65 S
Il COMET 65 S è un Ocean Racer prodotto dal cantiere Comar Yachts nelle versioni Sport (S) e Deck House (DH), progettato da Bruce Farr e che riprende la tradizione dei grandi Maxi classici. Nasce per le lunghe navigazioni e la crociera veloce, garantisce un’ottima sensibilità al timone grazie al disegno ad aspect ratio con una chiglia di soli 2.85 con siluro dal peso di circa 10.800 il 45% del peso totale. Prestazioni sorprendenti sull’onda per uno scafo di 24 tonnellate rinforzato in kevlar con opera morta in sandwich di Airex, quindi rigida ma leggera e molto ben coibentata. Intelligente l’organizzazione della coperta, tradizionale quella degli interni, artigianali e molto curati in ciliegio americano sono caratterizzati da ambienti spaziosi e di grande respiro.
Leggi altro...
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 10 dicembre 2024
Visite dal 26 luglio 2023: 22.240
Follow us on: