COMET 62rs, 2008, REFIT 2023/19- VALLICELLI – COSTRUZIONE EPOSSIDICA CON ALBERO IN CARBONIO, NUOVA CHIGLIA A T, NUOVA VERNICIATURA SCAFO GRIGIO METALLIZZATO E COPERTA BIANCA, NUOVO PONTE E TUGA IN TEAK MASSELLO, NUOVA DELFINIERA INTEGRATA IN CARBONIO CON ANCORA ULTRA INOX, NUOVO MOTORE YANMAR 250 HP, ELICA DI PRUA TELESCOPICA, NUOVI INTERNI SU DISEGNO DELL’ARCH. MARCO CASALI CON 3 CABINE, 3 BAGNI, 3 BOX DOCCIA, CABINA EQUIPAGGIO DOPPIA, NUOVA SALA MACCHINE, 2 GENERATORI, 2 DISSALATORI X 100 LT 24 V, CLIMATIZZATORE, ELETTRONICA GARMIN CON GPS /RADAR, AIS, 3 JUMBO, NUOVO AVVOLGIRANDA NEL BOMA, AVVOLGIFIOCCO ELETTRICO, 4 WINCH ELETTRICI, TAVOLO POZZETTO A SCOMPARSA ELETTRICAMENTE, SARTIAME TONDINO, SPIAGGETTA DI POPPA IDRAULICA, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, TENDALINO FRANGIVENTO POZZETTO CON PALI IN CARBONIO + LATERALI, TENDA TRAPEZIOIDALE PER TUTTA LA PRUA, CUSCINERIA POZZETTO E TUGA E PRENDISOLE POPPA, PREZZO IVA ESCLUSA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W159516/V
Il COMET 62 RS è unico sia per DNA che per le migliorie effettuate nel corso degli ultimi 5 anni, infatti dal 2019 al 2024 questi gli interventi effettuati: nuovo motore YANMAR 250 hp, scafo grigio metallizzato, le finestrature nello scafo, la realizzazione del trincarino in vetroresina, la delfiniera a disegno che integra l’ancora Ultra (40 kg inox), la sostituzione a nuovo di tutto il teak della coperta tuga e pozzetto, il rifacimento delle tappezzerie esterne così come i nuovi interni.
Modello COMET 62 RS
Il COMET 62 RS trova le necessarie dimensioni per sviluppare ulteriormente, e in modo più radicale, il tema conduttore della gamma RS: la vivibilità. Questo concetto, che non va confuso con la capienza, comprende tutti quegli aspetti, dalla distribuzione degli spazi alla conformazione degli ambienti all’ergonomia, fino ai piccoli dettagli, che rendono la vita a bordo un vero piacere.
Il COMET 62 RS è stato costruito impiegando tecnologie e materiali di alta qualità, con uno scafo altamente performante e progettato senza alcun compromesso nei confronti delle prestazioni e confort.
Le linee filanti della tuga del Comet 62 rappresentano inoltre una delle migliori interpretazioni del tema del Deck Saloon sportivo, inoltre gli ampi e comodi spazi di questo modello ne esaltano la straordinaria vivibilità.
Leggi altro...
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 26 settembre 2024
Visite dal 18 maggio 2023: 5.489
Follow us on: