COMAR YACHTS – COMET 50
COMET 50, 2004, A.VALLICELLI/B.CHANCE, COMAR YACHTS, COPERTA IN TEAK, LOMBARDINI 93 HP SOSTITUITO 2013, 5 CABINE, 3 BAGNI, DISSALATORE, RISCALDAMENTO, PANNELLI SOLARI, AIS, RADAR, 3 JUMBO, TANGONE IN ALLUMINIO, BOMPRESSO, VELE 2018,CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W113959/V
Modello COMET 50
Il Comet 50 disegnato dallo studio Vallicelli è l’evoluzione della precedente versione dal quale si contraddistingue per il baglio massimo che si protrae più marcatamente verso poppa con maggiori volumi interni, ancor più rigida alla tela. Lo scafo è la coperta sono realizzati con la tecnica del sandwich diversificato, garantendo così rigidità e leggerezza, tra le caratteristiche spiccano un doppio pozzetto, il prendisole in tuga recessato rivestito in teak. L’eccellente rapporto fra piano velico, linee di carena e il dislocamento garantiscono ottime prestazioni a vela.
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Codice | W113959/V |
Anno | 2004 |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | COMAR YACHTS |
Modello | COMET 50 |
Progettista | A.VALLICELLI/B.CHANCE |
Bandiera | Slovakia |
Motorizzazione | 1 x 93 LOMBARDINI MARINE |
Lunghezza | 15,20 |
Larghezza | 4,50 |
Immersione (mt) | 2,45 |
Dislocamento (kg) | 12.500 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | INFUSIONE |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 5 |
Cabina armatoriale | Poppa |
Nr WC | 3 |
Nr Letti a castello | 4 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | Composito e Legno |
Tappezzerie | Similpelle |
Accessori Cucina | Forno, Piano cottura a gas, 2° frigorifero, Frigorifero pozzetto |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | LOMBARDINI MARINE |
Potenza Motore (CV) | 93 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 300 |
Ore di moto | 800 |
Anno manutenzione motore | 2019 |
Anno sostituzione motore | 2013 |
Velocità Crociera (KN) | 8 |
Velocità Massima (KN) | 9 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2018 |
Trasmissione | S-Drive |
Anno sostituzione cuffia | 2018 |
Elica Motore | Pale fisse |
Serbatoio Acqua (LT) | 700 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Illuminazione pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Inverter, Riscaldamento Gasolio, Dissalatore |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Jumbo, Display Multifunzione, AIS |
Centralina Idraulica | Paterazzo |
Dissalatore lt/h | 60 |
Marca Elettronica | Raymarine |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori, con cartografia, interfacciato con Radar |
Pollici GPS | 8 |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Nr Jumbo | 3 |
Coperta in Teak | Sì |
Materiale prese a mare | Acciaio |
Materiale deriva | vetroresina |
Anno Prese a Mare | 2016 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna, Copertura consolle |
Accessori | Scaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Winch tonneggio, Passerella in alluminio e teak |
Validità Rina | 01/05/2019 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/01/2021 |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2005 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Easy bag |
Tangone | Alluminio |
Bompresso | Acciaio |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Manuali, Elettrici, Self Tailing |
Num. winch elettrici | 1 |
Accessori sartiame | Attrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Drizze in spectra, Tendipaterazzo Manuale, Rotaia per Fiocco autovirante |
Sartiame | Spiroidale |
Condividi barca su:
Prova in mare - Comet 50 – La prova in mare
Comet 50 – La prova in mare
La prova in mare del Comet 50 cl evidenzia come la nuova struttura dello scafo è il miglior biglietto da visita di questa imbarcazione, costruito in sandwich diversificato incollato sottovuoto. In coperta il Comet 50 cl offre due pozzetti separati ed ampi spazi prendisole per l’utilizzo in crociera. L’eccellente rapporto fra il piano velico e il dislocamento è in grado di garantire ottime prestazioni a vela.
Il motore, potentissimo è montato in posizione centrale, e contribuisce alla stabilità e all’ottimizzazione dei pesi. Il disegno della carena è alla base della proverbiale stabilità del comet 50cl, garantendo comunque un ottima prestazione a vela, data anche da dettagli di qualità come i bozzelli HarkeN.
Il 50′ è un racer di razza che stupisce per eleganza e prestazioni. Vincitore, all’esordio, della Giraglia.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SUN ODYSSEY 51
-
SALONA 45
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
SUN ODYSSEY 51
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
GRAND SOLEIL 46
-
VAN DE STADT 44
-
BAVARIA 50
-
BAVARIA 46
-
SUN ODYSSEY 439
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
GIB SEA 43
-
BAVARIA 44
-
SUN ODYSSEY 45.2
-
COMET 51S
-
COMET 41S
-
BAVARIA 42
-
COMET 41S
-
BAVARIA 42 CRUISER
-
GRAND SOLEIL 46.3
-
MOANA 45
-
COMET 45s
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
GRAND SOLEIL 42
-
NOVA 41
Follow us on: