GRAND SOLEIL 37, 2006, BOTIN – CARKEEK, SCAFO BIANCO, CANTIERE DEL PARDO, 2 CABINE, 1 BAGNO (WC ELETTRICO), OTTIMIZZATA DA COSSUTTI, TIMONE E PALA IN CARBONIO, SARTIAME TONDINO 2024, SOSTITUZIONE CAVI NELL’ALBERO,TUFF LUFF 2019, AVVOLGIFIOCCO FURLEX, VANG REVISIONATO 2024, TANGONE CARBONIO 2022, BATTERIE 2022, PANNELLI SOLARI, 3 JUMBO,VHF BG V 60 NUOVO CON CORDLESS, ELICA GORI RACE 2 PALE 2019, WINDEX 2023,TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, PREDISPOSIZIONE ACQUE NERE, PRESE A MARE 2021, ANTIVEGETATIVA 2025, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W164920/V
Modello GRAND SOLEIL 37
Il Grand Soleil 37 è un Cruiser-Racer progettato dallo studio Botin & Carkeek, che in questo modello è stato in grado di abbinare al meglio le prestazioni marine e le esigenze di abilità interna tipiche di un crociera-regata. Il progetto del Grand Soleil 37 riprende alcuni degli elementi più consolidati dell’IMS, come ad esempio la prua sottile con dritto verticale e ruota semiemersa, così come il baglio massimo arretrato. La ripartizione della superficie velica è estremamente equilibrata e il Grand Soleil 37 è proposto con due piani velici diversi: in versione crociera/Ims con 82 mq in bolina e spi di 86,5 mq, e inversione racing/IRC con 86 mq e spi di 95 mq. La qualità che più si apprezza in coperta è l’ergonomia, il pozzetto di ampie dimensioni consente di manovrare senza intralci e offre sei sedute comode e ben protette, l’attrezzatura di coperta è Harken. Il Grand Soleil 37 dimostra sensibilità e reattività al timone; la posizione del timoniere è molto comoda e il piano ribassato sul paraspruzzi offre una seduta ergonomica e una visuale completa dell’inferitura del genoa. Del Grand Soleil 37 esistono 2 versioni, la prima con 2 cabine e bagno dotato di vano doccia separato, la seconda con 3 cabine e una toilette più piccola, ma entrambe con volumi di stivaggi abbondanti. La spaziosa cabina di prua è provvista di letto matrimoniale largo 170 cm, due armadi contrapposti e uno spazioso disimpegno.
Leggi altro...
Cantiere CANTIERE DEL PARDO
Il Cantiere del Pardo di Forlì è una delle realtà italiane più importanti e apprezzate per la produzione di barche a vela e a motore che coniugano stile, qualità e comfort.
La storia
Il Cantiere del Pardo viene fondato nel 1973 a Bologna e nasce dalla volontà della proprietà di produrre imbarcazioni da regata in serie che fossero sinonimo di qualità ed eleganza. La gamma Grand Soleil, una delle due linee principali della produzione cantieristica, rispecchia a pieno questo ideale.
Ad oggi, si stima che il Cantiere del Pardo abbia immesso sul mercato oltre 3.900 imbarcazioni a vela e a motore.
La gamma Grand Soleil e il brand Pardo Yachts
Noto fin dalle origini per la produzione di barche a vela, come anticipato, oggi, il cantiere si è specializzato anche nella produzione di barche a motore.
Accanto alla linea Grand Soleil per la vela, si fa largo il brand Pardo Yachts per le barche a motore (dai 38 ai 50 piedi) che si contraddistingue anch’esso per la grandissima cura dei dettagli.
Tutti i modelli firmati Cantiere del Pardo sono infatti garanzia di:
- elevati standard di qualità;
- design elegante e innovativo con un 80% di produzione artigianale.
La gamma Grand Soleil è suddivisa in:
- Long Cruise Line (da 46 a 52 piedi);
- Performance Line (da 34 a 58 piedi) ;
- Grand Soleil Custom (80 piedi).
L’attenzione meticolosa per le rifiniture rende gli interni dei modelli Grand Soleil una vera e propria eccellenza made in Italy.
Il cantiere produce quasi tutto internamente e i suoi 40.000 mq di stabilimenti sono divisi in 3 macro-reparti:
- laminazione;
- falegnamerie;
- assemblaggio.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 3 marzo 2025
Visite dal 6 ottobre 2023: 3
Follow us on: