ITAMA – ITAMA 45
ITAMA 45, 1987, SCAFO BLU, 2 x 735 GM SBARCATI 2016, DIESEL, ELICA DI PRUA, ASSE, 2 CABINE, 1 BAGNO, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, +39 06 65 22 258/9, – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W98133/M
Modello ITAMA 45
L’Itama 45 è un fast commuter ispirato alle linee e allo stile delle barche americane di questa categoria, si tratta di una barca sobria e versatile che si propone per una serie di utilizzi estremamente diversificati: la maneggevolezza e la praticità di manovra sono ancora tali da consentire un uso diurno e sporadico senza richiedere la presenza di un marinaiIo, mentre al contempo gli interni garantiscono un comfort nella vita di bordo tale da programmare crociere di lunga durata senza alcun disagio.
Cantiere ITAMA
La storia del cantiere Itama
Nel 1969 Mario Amati, fondatore dei Cantieri Navali di Roma e progettista originario dell’avventura Itama, dà vita ad un’idea accarezzata per anni: creare motoryacht di nuova generazione, straordinariamente agili e potenti. Con un valore aggiunto molto speciale: uno stile senza tempo. Il nome del brand arriva con un espediente semplice e suggestivo: leggendo la parola “Amati” allo specchio. Comincia così la storia del cantiere, che negli anni ’70, con il nome Cantieri Navali di Roma, raccoglie i primi successi e l’entusiasmo di una folta schiera di estimatori: i motoscafi prodotti dal cantiere si affermano subito come vero e proprio oggetto di culto.
Nel 2004 il cantiere viene acquisito dal Gruppo Ferretti tramite Pershing Spa. Oggi le imbarcazioni Itama sono costruite presso gli stabilimenti del Gruppo Ferretti a Forlì, dove le maestranze locali, supportate dal team Ferretti Group Engineering, contribuiscono alla realizzazione degli open yacht bianchi e blu, apportando il know how di anni d’esperienza nella costruzione di motoryacht di eccellenza. Negli stabilimenti di Mondolfo, inoltre, viene prodotta l’ammiraglia della gamma, l’Itama 75. Tra i modelli storici prodotti dal cantiere ricordiamo: Itama 38, 45, 50, 55, 62, 75, Fifty e Forty.
Nr Cabine | 2 |
Nr WC | 1 |
Nr Letti matrimoniali | 1 |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Microonde, Piano cottura in vetroceramica |
Intrattenimento | Televisore in salone |
Numero Motore | 2 |
Marca Motore | GM |
Potenza Motore (CV) | 735 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 2.440 |
Anno manutenzione motore | 2016 |
Scambiatore/i di calore - anno | 2000 |
Velocità Crociera (KN) | 26 |
Consumo Lt/h per Motore | 180 |
Velocità Massima (KN) | 34 |
Anno batterie | 2017 |
Trasmissione | Asse |
Elica Motore | Pale fisse bronzo |
Elica di Prua | Intubata |
Serbatoio Acqua (LT) | 600 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Ancora, Generatore, Aria Condizionata, Salpancore di prua, Inverter |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Bussola |
Generatore kw | 6 |
Numero GPS | 1 |
Pollici GPS | 9 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Itama 45 – La prova in mare
Itama 45 – La prova
L’Itama 45 è un fast commuter ispirato alle linee e allo stile delle barche americane di questa categoria. Fin dalla comparsa del primo 38 piedi, l’Itama 45 rappresenta qualcosa di più di un semplice passaggio al modello superiore: su una misura abbastanza anomala, il cantiere ha infatti voluto allestire una versione molto personale in grado di staccarsi dalle ovvietà del classico 38, ma che rifugge anche i gigantismi e i costi dell’importante 50.
Nasce così una barca sobria e versatile che si propone per una serie di utilizzi estremamente diversificati: la maneggevolezza e la praticità di manovra sono ancora tali da consentire un uso diurno e sporadico senza richiedere la presenza di un marinaio, mentre al contempo gli interni garantiscono un comfort nella vita di bordo tale da programmare crociere di lunga durata senza il dubbio di dover affrontare noiosi disagi.
Nel’allestimento degli interni è prevista la doppia possibilità di una cabina separata per gli ospiti, oppure di una dinette più ampia che, all’occorrenza potrà ospitare una coppia di amici. È comunque indubbio che su barche di questa categoria si sta affermando la tendenza alla crociera di coppia in grande comodità. Classica la disposizione del pozzetto, con due divanetti doppi ai lati e il classico terzo elemento a tutta larghezza davanti al prendisole. È comunque in mare che l’Itama 45 conquisterà definitivamente i suoi armatori: morbido sull’onda, veloce e sensibile al timone, sarà un autentico piacere portarlo in crociera.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
HERSHINE 37
-
GRAND BANKS 36
-
MOTOVEDETTA
-
EDERSHIP 39
-
PIANTONI 45 FANTASY
-
MIDDLE DAY
-
BAIA 49
-
DC 10
-
SEA RAY 390
-
GOBBI 375 SC
-
COSNAVA 38 FLY
-
BAIA 40
-
CARY 49 SL
-
CIGARETTE 38 TOP GUN
-
GIORGI 46
-
CONAM 52 CHRONO
-
PIANTONI 45 FANTASY
-
V 50
-
RIZZARDI 50 FLY
-
AIRON MARINE 345
-
GOBBI 375 SC
-
RAFFAELLI MISTRAL S
-
FOUNTAIN 47
-
ALTURA 40
-
GIORGI 46
Follow us on: