x
Home Barche a Motore Open BRUNO ABBATE – PRIMATIST G46
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BRUNO ABBATE – PRIMATIST G46

PRIMATIST G46, 2008, SCAFO BLU, COPERTA IN TEAK, 2 x 430 HP VOLVO PENTA, 350 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA, CUSCINERIA ESTERNA, HARD TOP APRIBILE ELETTRICAMENTE, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W166840/M

Cantiere BRUNO ABBATE

 

Dai modelli da pesca dell’800 ai motoscafi del dopoguerra, fino alle innovative barche a motore di oggi:  il brand Bruno Abbate è un simbolo importante della storia della cantieristica italiana. 

  

Il cantiere Bruno Abbate, conosciuto oggi con il nome di Primatist dalla sua linea di produzione più importante, è specializzato nella progettazione e costruzione di motoscafi e barche a motore.

Con la sua lunga storia alle spalle, Abbate è tra i cantieri nautici italiani che hanno vissuto in prima persona l’evoluzione del settore, sempre attento a realizzare modelli innovativi e al passo con i tempi.

La Storia

Il cantiere nasce dalla passione della famiglia Abbate per la nautica e per il mare, un legame tanto forte da essere tramandato di generazione in generazione, a partire dalla seconda metà del 1800.

È il 1873 quando Giuseppe Abbate inaugura la sua attività di costruzione di barche da pesca destinate alle attività locali.

Lo scenario è quello del Lago di Como, dove la passione di questo giovane imprenditore per il mare si tramuta nella capacità di mettere in piedi una società di costruzioni che, in breve tempo, ottiene un grande successo.

Dopo la guerra Guido Abbate, seguendo le orme del padre, inaugura il cantiere di Portezza dove inizia a produrre motoscafi e i primi prototipi di barche a motore.

Negli anni ’40 nascono gli scafi “tre punti” motorizzati BPM, rivoluzionari per l’epoca, e durante la metà degli anni ’50 la produzione Abbate si concentra nella realizzazione di barche da turismo della lineaRibot”.

Il marchio Abbate è ben noto oltre che in Italia anche all’estero, complici le vittorie delle sue imbarcazioni nelle competizioni Centomiglia del Lario e i record di velocità mondiali riconosciuti ai suoi scafi.

Nel 1977 viene fondato il brand Bruno Abbate, dal nome del figlio di Guido, e il cantiere comincia a realizzare motoscafi e barche in vetroresina, materiale che proprio in questa decade si sostituisce al legno nel campo delle costruzioni nautiche.

All’inizio degli anni ’80 viene prodotto il primo modello della linea Primatist, il Primatist 23’, che ottiene un successo immediato, tanto che ne vengono vendute 750 unità.

Seguono riconoscimenti nelle competizioni sportive internazionali: nel 1996 il Primatist a motore Maserati segna il record del mondo di velocità su km lanciato.

Nel 1995 nasce la linea G con i primi modelli (G25′; G29′ ; G33′).

Gli anni ’00

Nel 2002, nello splendido scenario di Villa d’Este, viene presentata la prima barca a motore con tetto apribile elettro-idraulicamente ed è subito storia.

La successiva collaborazione con il designer Sergio Pininfarina renderà la linea Primatist un emblema di stile ed eleganza.

Il G70’ Pininfarina, un motor yacht di nuova generazione, diventa la barca più importante della storia del cantiere poiché, con le sue innovative peculiarità sia interne che esterne, permette al brand di affermarsi come pioniere nella cantieristica da diporto del futuro.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 9 novembre 2023
Visite dal 9 novembre 2023: 640
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W166840/M • 2008 • € 300.000,00 (IVA assolta)
Preview
CodiceW166840/M
Anno2008
Prezzo300.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
CategoriaOpen
CantiereBRUNO ABBATE
ModelloPRIMATIST G46
ProgettistaBRUNO ABBATE
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 430 VOLVO PENTA
Lunghezza14,10
Larghezza4,47
Immersione (mt)1,00
Dislocamento (kg)11.890
Colore ScafoBlu
Materiale Scafovetroresina
Coperta in Teak
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC2
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaFrigorifero, Piano cottura in vetroceramica, Frigorifero esterno
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Televisore in tutte le cabine, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)430
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)1.100
Pulizia serbatoio/i combustibile - anno2022
Ore di moto350
TrasmissioneIps
Elica MotorePale fisse bronzo
Elica di PruaIntubata
Serbatoio Acqua (LT)300
Manette MotoreElettroniche
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Aria Condizionata, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Radar, Bussola
Generatore kw6
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS1
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Prese a Mare2014
CopertureCuscineria esterna, Hard top apribile elettricamente
AccessoriScaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Passerella idraulica, Passerella in acciaio e teak, Spiaggetta di poppa
Validità Rina16/04/2026

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X