Hatteras Yachts
Il cantiere Hatteras Yachts fu fondato nel 1959 a Cape Hatteras, in un fazzoletto di terra che si affaccia sull’oceano in North Carolina. L’ideatore del marchio Hatteras Yachts fu Willis Slane che voleva dar vita a una nuova tipologia di barca da pesca. Oggi l’azienda produce yacht di eccellente costruzione e famosi in tutto il mondo. Nel 2001, il cantiere è stato acquisito dal Brunswick Boat Group, gruppo costituito nel 2000 per la gestione degli oltre 45 marchi nautici acquisiti dalla Brunswick Corporation, quotata alla Borsa di New York, tra i quali figurano anche Sea Ray, Cabo Yachts e Boston Whaler.
Fisherman
Il marchio Hatteras, per molti, vuol dire fisherman, tanto è radicata nella cultura dei diportisti di tutto il mondo la sua inconfondibile produzione di convertible. Accanto alla consolidata gamma di fishing machine, però, il cantiere statunitense ne propone una anche di motoryacht, attualmente composta da 6 modelli, a partire dal 63′ fino ai più grandi 92 e 100 piedi, questi ultimi disponibili anche nelle versioni “Cockpit” ovvero caratterizzati dalla presenza a poppa di un pozzetto espressamente disegnato per la pesca.
Modelli attuali
Attualmente, il cantiere produce Motor Yachts (Hatteras 105 RPH, M98 Panacera, M90 Panacera, M75 Panacera e M60 Panacera) e Fisherman dal carattere sportivo (GT70, GT 65 Carolina, , GT59, GT 54 e GT45X, quest’ultimo disponibile anche nelle versioni Open, Tower e Flybridge).
Follow us on: