MAIORA 31, 2001, COPERTA IN TEAK, 2 x 2450 HP MTU, ELICA DI PRUA, INTERNI IN ROVERE DECAPPATO CON 5 CABINE DOPPIE, ZONA PRANZO E CUCINA SEPARATI, 6 BAGNI, ICE MAKER, LAVATRICE, 2 GENERATORI, 2 DISSALATORI, CLIMATIZZATORE, RADAR, VIDEOCAMERA SALA MACCHINE, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W170858/M
Il MAIORA 31 DP costruito nel 2001 offre un ambiente lussuoso ed accogliente, ideale per il relax e l’intrattenimento degli ospiti. Il main deck accoglie un’ampia area living con zona bar dedicata, l’area pranzo e una meeting room. Il MAIORA 31 DP è un traguardo che sottolinea l’abilità e la dedizione del cantiere nel creare imbarcazioni di altissimo livello.
Il MAIORA 31 DP FLY è infine ottimamente equipaggiato, con: coperta in teak, 2 generatori, dissalatore, climatizzatore, passerella idraulica, prendisole anteriore e posteriore, 5 cabine di cui l’ampia armatoriale a prua, due cabine matrimoniali nella zona di poppa, una cabina con tre letti singoli e una quinta cabina con un letto fisso e un letto a ribalta, oltre alle sistemazioni per un equipaggio di 5 persone, compreso il comandante, 6 bagni elettrici, cucina superata e attrezzatissima (forno, frigorifero interno/esterno, ice maker, piano cottura a induzione, forno a microonde, freezer, lavasciuga), videocamera in sala macchine, TV in dinette e in tutte le cabine, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni, illuminazione interna a LED.
Cantiere FIPA
La storia
La FIPA ITALIANA YACHTS fu fondata da Francesco Guidetti e sua moglie Mirna Santucci agli albori degli anni ’80, in Toscana. Inizialmente, l’attività principale del cantiere è la lavorazione della vetroresina per conto terzi e la produzione di scafi e strutture, alle quali seguirà ben presto una serie di acquisizioni. Nel 1985, il cantiere ottenne il controllo del marchio Maiora, già simbolo di lavorazioni artigianali di pregevole fattura, nonché a sua volta precursore nella costruzione di imbarcazioni in vetroresina.
Per far fronte alla richiesta di imbarcazioni sempre più grandi, negli anni ’90 l’azienda acquisisce lo storico cantiere navale Intermare di Viareggio con sbocco diretto sul mare e, nel 2001, il cantiere navale AB Yachts, leader nella produzione di Open veloci e sportivi con propulsori ad idrogetto. Il gruppo Fipa avvia quindi un rinnovamento dei modelli e un ampliamento della produzione, iniziando a produrre imbarcazione da 30 a 45 metri, per una produzione annua di circa 40 unità.
Lo scorso anno, il gruppo ha cessato le proprie attività per dare origine alla GP Yachts, controllata da Sanlorenzo all’80%. L’accurata selezione di materiali pregiati e le lavorazioni artigianali affidate alle maestranze più abili rendono ogni imbarcazione Maiora un capolavoro di eccellenza. Nel 2021, il marchio MAIORA è passato alla NEXT YACHT GROUP, proprietaria anche di AB Yachts e CBI Navi.
Leggi altro...
Follow us on: