x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

AZIMUT YACHTS – AZIMUT 50

AZIMUT 50, 2007, SCAFO BIANCO, 2 x 715 HP CATERPILLAR, DIESEL, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, TELECOMANDO YACHT CONTROLLER E PILOTA AUTOMATICO S100 RAYMARINE, PASSERELLA IDRAULICA, CUSCINERIA ESTERNA, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W136233/M

Modello AZIMUT 50

Azimut 50

L’Azimut 50 Fly è stato riconferma molte soluzioni stilistiche dell’Azimut 80. Questo yacht si caratterizza per un’unica finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly,  e per il volume di prua importante che riprende le classiche finestrature verticali a scafo. Anche gli spazi esterni sono stati privilegiati: il flybridge è di 17,50 mq ed è uno dei più grandi della categoria. Il design esterno dell’Azimut 50 è a cura di Stefano Righini, mentre Carlo Galeazzi ha progettato gli interni. Il salone è diviso in zona pranzo e zona relax, la cucina è sottocoperta nella zona lobby che disimpegna l’accesso alle cabine.

 

Il progetto

La matita di Stefano Righini si riconosce dal design esterno dell’unica grande vetrata a specchio e alle tre classiche finestrature verticali in murata. Questo yacht si caratterizza per un’unica finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly,  e per il volume di prua importante che riprende le classiche finestrature verticali a scafo. Anche gli spazi esterni sono stati privilegiati: il flybridge è di 17,50 mq ed è uno dei più grandi della categoria.

L’Azimut 50 si caratterizza anche per i grandi volumi interni che sono disegnati da Carlo Galeazzi. In proseguimento con il pozzetto, ma con una netta separazione fra i due ambienti, c’è un’area conviviale con un divano a C ed un tavolino di fronte alla TV a scomparsa nel mobile a murata. Tutti i materiali sono selezionati con estrema cura: i legni in rovere sono in due soluzioni, tinta moro e decapato, mentre i tessuti sono in colore avorio e marrone.

 

Leggi altro...

Cantiere AZIMUT YACHTS

Quando la passione per il mare si lega alla qualità del comparto produttivo, nascono imbarcazioni eleganti e raffinate, perfette per salpare verso i sogni dei loro armatori.

 

Azimut Yachts è un cantiere 100% made in Italy specializzato nella produzione di yacht a motore dalle linee moderne e ricercate, tutti garanzia di comfort a bordo e sicurezza in mare.

La Storia

La società Azimut Srl viene fondata nel 1969 da Paolo Vitelli, giovane appassionato di nautica, e in una fase iniziale si occupa di noleggio di barche a vela.

Negli anni ’70 il cambiamento del core business del brand è veloce: l’azienda inizia a distribuire in Italia imbarcazioni prodotte da altri noti marchi per poi progettare e costruire i propri modelli di barche a motore.

È in questi anni che ha luogo la joint venture con il brand Amerglass, alla quale segue il lancio dello yacht AZ 43’ Bali che ottiene subito un grande successo.

Le successive imbarcazioni sono indimenticabili:

  • AZ 32’ Targa (1977)
  • Azimut 105’ Faiaka (1982)

A metà degli anni ’80, Azimut Yachts acquisisce  il cantiere italiano Benetti e si concentra sulla costruzione di imbarcazioni tecnologiche e innovative per l’epoca e sul prototipo dei megayacht.

Alla fine degli anni ’90, dopo l’acquisizione di altri cantieri a Fano e l’apertura di uno stabilimento in Piemonte e di uno in Brasile, Azimut Yachts diventa leader mondiale nella costruzione di barche a motore e megayacht.

Attualmente, il cantiere Azimut Yachts produce numerose linee:

  • Fybridge Collection (42-80 piedi);
  • S Collection (55-77 piedi);
  • Magellano Collection (43-76 piedi);
  • Atlantis Collection (34-51 piedi);
  • Grande Collection (27-120 piedi).

I punti di forza della produzione

Bellezza e armonia dei design, sicurezza nella navigazione in mare, avanzata tecnologia di bordo e comfort degli interni sono solo alcuni dei tratti distintivi delle barche a motore firmate Azimut Yachts.

Tutti i modelli prodotti dal brand vantano uno stile senza tempo, elegante e ricercato, che va oltre le mode del momento e continua ad eccellere negli anni.

L’aspetto tecnologico delle imbarcazioni è un ulteriore punto di forza. L’attenzione verso l’innovazione, del resto, è sempre stata una componente importante dell’intera produzione Azimut Yachts, sin dalle origini del brand.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 4 maggio 2022
Visite dal 12 ottobre 2021: 11.650
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W136233/M • 2007 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Azimut 50 – La prova in mare

Azimut 50

L’Azimut 50 Fly è stato riconferma molte soluzioni stilistiche dell’Azimut 80. Questo yacht si caratterizza per un’unica finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly,  e per il volume di prua importante che riprende le classiche finestrature verticali a scafo. Anche gli spazi esterni sono stati privilegiati: il flybridge è di 17,50 mq ed è uno dei più grandi della categoria. Il design esterno dell’Azimut 50 è a cura di Stefano Righini, mentre Carlo Galeazzi ha progettato gli interni. Il salone è diviso in zona pranzo e zona relax, la cucina è sottocoperta nella zona lobby che disimpegna l’accesso alle cabine.

Il progetto dell’Azimut 50

La matita di Stefano Righini si riconosce dal design esterno dell’unica grande vetrata a specchio e alle tre classiche finestrature verticali in murata. Questo yacht si caratterizza per un’unica finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly,  e per il volume di prua importante che riprende le classiche finestrature verticali a scafo.

L’Azimut 50 si caratterizza anche per i grandi volumi interni che sono disegnati da Carlo Galeazzi. In proseguimento con il pozzetto, ma con una netta separazione fra i due ambienti, c’è un’area conviviale con un divano a C ed un tavolino di fronte alla TV a scomparsa nel mobile a murata. Tutti i materiali sono selezionati con estrema cura: i legni in rovere sono in due soluzioni, tinta moro e decapato, mentre i tessuti sono in colore avorio e marrone.

Gli interni

La zona di prua è molto ampia ed è dotata di una panca per sei persone oltre che al prendisole. Nelle dotazioni standard troviamo anche un tenderlift con portata netta di 380 kg.

La postazione di guida è elegante e sportiva con una visibilità a 360°; sulla sinistra, in posizione elevata, c’è la zona pranzo che può ospitare 6 persone a sedere. Sottocoperta la cucina è attrezzata con piano cottura in vetroceramica con quattro piastre, cappa aspirante, forno a microonde, frigorifero. VISUALIZZA BROCHURE

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “NAUTICA”

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “BARCHE A MOTORE”

Torna alla pagina precedente
TOP